Dopo il trionfo di “Espresso Macchiato” all’Eurovision Song Contest 2025, l’artista estone Tommy Cash torna con un nuovo singolo interamente in italiano, intitolato “Ok”. Il brano, presentato in anteprima al Red Valley Festival di Olbia il 13 agosto, è disponibile dal 22 agosto su tutte le piattaforme digitali.
“Ok”: un abbecedario musicale sull’Italia
“Ok” si presenta come una filastrocca musicale che attraversa l’alfabeto italiano, associando ogni lettera a elementi iconici della cultura del Bel Paese. Il testo inizia con: “A come Amore, B come Banana, C la Canzone, D come Diana, E come Espresso, F la Felicità, G come Grazie, H hahahahaha”. Questa struttura ludica e ironica prosegue con riferimenti a Donatella Versace e alle tarantelle, culminando in un ritornello martellante: “Io ok, tu ok, lei ok, lui ok, quindi tutti quanti ok”.
Un legame sempre più forte con l’Italia
Il nuovo singolo conferma l’affinità di Tommy Cash con l’Italia, già evidenziata dal successo di “Espresso Macchiato”. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica Viral 50 di Spotify in Italia e si è posizionato nella Top 50 dell’airplay radiofonico. Recentemente, l’artista ha visitato Ostuni per incontrare le “nonnine” del centro “Il filo di Arianna”, divenute celebri sui social per aver ballato sulle note di “Espresso Macchiato”. Durante la visita, Tommy Cash ha condiviso momenti conviviali con le signore, gustando piatti tipici pugliesi come le orecchiette con le cime di rapa.
Tour italiano a settembre
In concomitanza con l’uscita di “Ok”, Tommy Cash ha annunciato un mini-tour italiano che prevede tre date:
- 9 settembre all’Eur Social Park di Roma
- 10 settembre al Beky Bay di Bellaria-Igea Marina
- 11 settembre al Circolo Magnolia di Milano
Questi concerti offriranno ai fan l’opportunità di ascoltare dal vivo i nuovi brani e di vivere l’energia unica delle performance dell’artista estone.