Tommaso Paradiso, svelata la tracklist del nuovo album “Space Cowboy”

Il cantautore romano, Tommaso Paradiso, ha svelato la tracklist del suo attesissimo album "Space Cowboy" in uscita a marzo.

È in arrivo il 4 Marzo “Space Cowboy” l’attesissimo nuovo album di Tommaso Paradiso, un progetto discografico composto da undici canzoni ed un featuring speciale tenuto ancora segreto. L’artista romano, infatti, dopo aver annunciato il suo esordio come regista per il suo primo film dal titolo “Sulle Nuvole“, pronto nelle sale cinematografiche il 26-27-28 aprile 2022, ha recentemente rivelato con un post sui social la tracklist (ovvero le tracce) del nuovo disco, scrivendo: «Ed ecco a voi la lista delle tracce altrimenti detta tracklist», lanciando poi l’hashtag #SpaceCowboy.
Ed ecco infatti la tracklist:

  1. Guardarti andare via
  2. Amico vero (con ???)
  3. Magari no
  4. Lupin
  5. La stagione del Cancro e del Leone
  6. Space Cowboy
  7. È solo domenica
  8. Silvia
  9. Tutte le notti
  10. Vita
  11. Sulle nuvole

In effetti, si tratta del primo disco da solista per il cantautore italiano, originariamente noto per essere il frontman del gruppo pop dei The Giornalisti, fondato nel 2009. Laureatosi in filosofia, Paradiso ha dichiarato spesso di essersi approcciato alla musica sin nella giovinezza, in particolare dopo aver ascoltato “Definitely Maybe” degli Oasis. Tra le sue influenze musicali principali, infatti, oltre i sopracitati anche Lucio Dalla, gli Stadio, Antonello Venditti, Vasco Rossi e Luca Carboni. E tantissime sono state in queste anni le collaborazioni – tra cui una in arrivo e tenuta per il momento ancora in gran segreto per il brano “Amico Vero” – per uno degli autori più amati dei nostri giorni. Una penna dai tratti delicati, che è riuscita a conquistare sempre di più; e già alcuni singoli del nuovo progetto discografico sono stati svelati come “Magari no”, “Lupin” e “La Stagione del Cancro e del Leone”. Ed i videoclip musicali originali sono già disponibili sul canale ufficiale dell’artista nel catalogo di Youtube Musica.

Space Cowboy, prodotto da Federico Nardelli – con l’eccezione di “Tutte le Notti”, che è stata prodotta invece da Dorado Inc. – è un disco che si districa fra i sentimentalismi più profondi e nostalgici e l’irriverenza di note più spregiudicate. Tra l’altro, Space Cowboy è un progetto discografico che arriva dopo i grandi successi di “Ricordami”, certificato disco di platino ed i dischi d’oro “Ma Lo Vuoi Capire” ed “I nostri anni”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.