Tommaso Paradiso e “La Stagione del Cancro e del Leone”

Il nuovo singolo di Tommaso Paradiso è "La stagione del Cancro e del Leone" ed anticipa l'uscita del tanto atteso album "Space Cowboy"
tommaso paradiso

Tommaso Paradiso ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo singolo intitolato “La stagione del cancro e del leone“. Il brano sarà disponibile dal 15 dicembre sulle piattaforme digitali e dal 17 dicembre arriverà anche in radio. Il brano, tanto atteso, è una dedica speciale a chi ha sempre il sole dentro:

Questa canzone non è stata scritta per l’estate ma per l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno.”

Sono anni che Tommaso Paradiso ci fa compagnia con l’uscita di singoli come “Non avere paura” “I nostri anni” “Ricordami” e “Magari no“, ma tutti sentivamo l’esigenza di un nuovo disco: di più canzoni messe in fila da ascoltare, consumare e cantare. Era dal 2018, precisamente dall’ultima traccia dell’album “LOVE” che molti si erano chiesti quando sarebbe uscito il prossimo. Finalmente è ufficiale: il 4 marzo 2022 è il giorno in cui vedrà la luce uno degli album più attesi: “Space Cowboy“, è questo il nome scelto per lui da Tommaso Paradiso andando a riprendere il titolo dell’omonimo film di Clint Eastwood del 2000. Ad anticiparne l’uscita, come da lui annunciato, ci saranno più canzoni. La prima uscirà il 15 dicembre ed è intitolata “La stagione del Cancro e del Leone“.

Tommaso Paradiso e Dario Faini sono gli autorI del testo, prodotto da Federico Nardelli. L’artista ha dichiarato che, nonostante il titolo e il sound del brano rimandino alla spensieratezza, la chiave di lettura del suo nuovo singolo è la malinconia:

“La malinconia. Questo stato emotivo ancora non del tutto chiaro, che sopravvive a un passo dalla tristezza ma che appunto tristezza non è. Non è tragedia e non è neanche infelicità, perché la malinconia scuote, turba ma non abbatte. È piuttosto la luce opaca e lontana dalla fiamma di una candela in mezzo al buio della notte.”

Tommaso ha annunciato queste ultime novità attraverso un post su Instagram. Ha deciso, inoltre, di fare un regalo ai suoi fan: 2 concerti gratuiti destinati a chi ha preordinato l’album e a chi aveva acquistato i biglietti per il suo ultimo tour interrotto dall’emergenza sanitaria nazionale. I concerti si svolgeranno:

il 21 Gennaio a Milano (Santeria)

il 23 Gennaio a Roma (Largo Venue)

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.