Tom Grennan, il nuovo brano è “How Does It Feel”

“How Does It Feel” è contenuto nell’album “Ifs & Maybes” sotto l'etichetta discografica Insanity Records/Sony Music.

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 4 agosto “HOW DOES IT FEEL”, il nuovo singolo del cantautore britannico nominato ai BRIT Awards TOM GRENNAN!

In merito al brano l’artista ha dichiarato: “Questa canzone è il riflesso di un momento della mia vita in cui mi sono reso conto di aver lasciato scivolare qualcosa di irreale. È una riflessione sull’eccitazione che arriva quando sai di avere la possibilità di ricostruire. È eccitante, divertente e ti dà l’energia per volerti alzare e fare quello in cui credi!”

How Does It Feel” è contenuto nell’album “Ifs & Maybes” (Insanity Records/Sony Music), che ha debuttato alla #1 della classifica di vendita in UK e che vede al suo interno anche le hit radiofoniche “Remind Me” (100 MILIONI di streame “All These Nights”(50 MILIONI di stream). 

Tom Grennan è stato nominato ai BRIT Awards 2023 nella categoria Alternative Rock/Rock Act, segnando la sua terza nomination consecutiva.

TOM GRENNAN | BIO

Prima di avviare una carriera musicale, Grennan era intenzionato a diventare calciatore: infatti militò per il Luton Town per diverso tempo, passando poi al Northampton Town e all’Aston Villa.

A partire dal 2014, mentre frequentava l’università, Grennan iniziò ad esibirsi per strada e nei locali, incoraggiato dai suoi amici dopo averlo sentito cantare Seaside dei The Kooks ad una festa. In un pub venne notato da un talent scout della Insanity Records, il quale gli ha offerto un contratto. Ha esordito nel 2016 con il singolo Something in the Water, che ha anticipato l’EP omonimo. In seguito ha partecipato in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive come Live Lounge e Later… with Jools Holland, per poi apparire come guest star nel video di Charli XCXBoys. Nel 2017 prende parte al singolo di beneficenza Bridge over Troubled Water, promosso da Simon Cowell come sostegno economico per i familiari delle vittime dell’incendio della Grenfell Tower, che riesce ad arrivare al primo posto della Official Singles Chart britannica.

Il 6 luglio 2018 ha messo in commercio il suo primo album Lighting Matches, posizionatosi al numero 5 nella classifica britannica degli album e certificato in seguito disco d’oro per le 100 000 copie vendute. Nel marzo 2021 ha pubblicato il suo secondo album Evering Road, a cui farà seguito un tour promozionale previsto fra gli ultimi mesi del 2021 e i primi del 2022. L’album debutta al vertice della classifica britannica con 17 322 unità, regalando al cantante la sua prima numero uno in madrepatria. Evering Road ha generato i singoli Little Bit of LoveLet’s Go Home Together, quest’ultimo in collaborazione con Ella Henderson, entrambi in grado di raggiungere la top ten della classifica britannica. A giugno ha collaborato con Calvin Harris nel singolo di successo By Your Side, con il quale ha raggiunto la seconda posizione delle classifiche in El Salvador e la top ten in madrepatria.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare