Tiziano Ferro torna con ‘Cuore Rotto’: un nuovo inizio musicale

Il cantautore pubblica 'Cuore Rotto', un brano che segna una svolta nella sua carriera e nella sua vita personale.

Dopo un periodo di silenzio, Tiziano Ferro torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “Cuore Rotto”. Il brano, disponibile dal 5 settembre, rappresenta un punto di svolta nella carriera dell’artista, segnando l’inizio di una nuova fase sia professionale che personale.

Un nuovo capitolo nella carriera di Tiziano Ferro

Dopo oltre vent’anni di collaborazione, Tiziano Ferro ha deciso di cambiare sia management, affidandosi a Paola Zukar, sia etichetta discografica, firmando con la Sugar Music. Questa scelta segna un nuovo inizio per l’artista, che ha dichiarato: “Lavorare con un nuovo team mi ha dato l’opportunità di guardare con occhi nuovi a quello che faccio, è stata l’occasione per cambiare alcuni aspetti del lavoro ed innamorarmi nuovamente del mestiere della musica”. 

La genesi di “Cuore Rotto”

“Cuore Rotto” è stata scritta in un momento di profonda introspezione per Tiziano Ferro. L’artista ha raccontato: “Ho scritto ‘Cuore Rotto’ un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad andare via da Los Angeles per staccare un po’ la testa da tutto quello che stava accadendo. Sono salito nella mia camera di hotel con l’idea di scendere pochi minuti dopo per andare a cena, ma nel silenzio di quella stanza vuota sono stato assalito da quello che sarebbe poi diventato il primo provino di ‘Cuore Rotto’. Il testo e la musica mi sono venuti fuori di getto e non ho potuto fare altro che annullare tutti gli impegni e rimanere lì a scrivere”. 

Un messaggio di resilienza attraverso la musica

Nonostante il dolore che permea il brano, Tiziano Ferro ha voluto trasmettere un messaggio positivo. Ha affermato: “Ho sempre raccontato la mia vita attraverso la musica, sia i momenti belli che quelli più difficili, cercando però di dare sempre alle mie canzoni uno sguardo positivo verso il futuro, anche laddove il dolore era il protagonista. In questo brano questo sentimento positivo è raccontato molto bene. L’ho scritta perché i dolori e il rancore da adesso ci faranno ballare”. 

le ultime news