Tiziano Ferro: la tracklist del nuovo “Il mondo è nostro”

Tiziano Ferro ha presentato le tracce del suo nuovo "Il mondo è nostro", che vedrà delle collaborazioni sorprendenti.
Il nuovo album di Tiziano Ferro, dal titolo Il mondo è nostro, uscirà l’11 novembre 2022. L’artista ha pubblicato la lista dei brani inclusi nel disco sui suoi social.

È stata pubblicata, e non senza sorprese, la tracklist del nuovo disco di Tiziano Ferro. Si intitolerà Il mondo è nostro e arriva tre anni dopo la sua ultima fatica, che prendeva il titolo di Accetto miracoli. Sui suoi canali social, il cantautore di Latina ha finalmente svelato i brani del suo ottavo lavoro in studio. Lo stesso Tiziano Ferro, nel suo post, scrive: “Immaginatele, sognatele, odiatele già. Le canzoni e le collaborazioni del mio nuovo disco, eccole.”

  1. 𝐈𝐋 𝐏𝐀𝐑𝐀𝐃𝐈𝐒𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐁𝐔𝐆𝐈𝐀𝐑𝐃𝐈
  2. 𝐈𝐋 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐎 𝐄´𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎
  3. 𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐓𝐀 𝐒𝐏𝐋𝐄𝐍𝐃𝐈𝐃𝐀
  4. 𝐀𝐃𝐃𝐈𝐎 𝐌𝐈𝐎 𝐀𝐌𝐎𝐑𝐄
  5. 𝐋𝐀 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐀𝐏𝐀´
  6. 𝐑()𝐭()𝐧𝐝𝐚 con Thasup
  7. 𝐌𝐈 𝐑𝐈𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐓𝐔
  8. 𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐋𝐀𝐑𝐄 𝐃𝐀 𝐙𝐄𝐑𝐎
  9. 𝐋´𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐎 𝐃𝐄𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐈 𝐄 𝐃𝐈 𝐒𝐄 𝐒𝐓𝐄𝐒𝐒𝐎 con Caparezza
  10. 𝐀𝐌𝐁𝐑𝐀/𝐓𝐈𝐙𝐈𝐀𝐍𝐎 con Ambra Angiolini
  11. 𝐈 𝐌𝐈𝐓𝐈 con Roberto Vecchioni
  12. 𝐐𝐔𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐈𝐎 𝐇𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐒𝐎 𝐓𝐄
  13. 𝐅𝐎𝐑 𝐇𝐄𝐑 𝐋𝐎𝐕𝐄, 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄 𝐀𝐌𝐀𝐓𝐀 con Sting

Nell’album si legge, ovviamente, il titolo del primo estratto dell’album: La vita meravigliosa. Il brano sta riscuotendo un grandissimo successo fin dai primi giorni dalla sua uscita, e ha infatti scalato subito le posizioni della Kiss Kiss Play Chart, inserendosi nei primissimi posti.

Ciò che sorprende tantissimo è l’insieme di collaborazioni selezionate da Tiziano Ferro. Si legge, ad esempio, il nome di Thasup, un artista dallo stile inconfondibile e simbolo della nuova musica di quest’epoca. La scelta è ancora più particolare se pensiamo che il brano è stato anche inserito nell’ultimo disco di Thasup, c@ra++ere s?ec!@le, pubblicato lo scorso 30 settembre. R()t()nda comparirà, quindi, in entrambi gli album.

Al contempo, però, ci sono delle grandi firme della musica italiana come Roberto Vecchioni e Caparezza. C’è già tantissima curiosità per capire come la musica di Ferro si sia mescolata con uno stile diverso e immediatamente riconoscibile come quello di Caparezza.

C’è anche Ambra Angiolini nel brano che prende il titolo dal nome dei due artisti. Infine, una vera e propria leggenda della musica come Sting, probabilmente con un brano in doppia lingua che va a chiudere un album attesissimo da tantissimi fan italiani e non solo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“Non mi prendono perché non sono un influencer” risponde Zucchero su una sua probabile presenza a Sanremo, parlando poi di Beatles e U2.
Il rapper e produttore discografico Drake ha investito più di 100 milioni per rinnovare un parco a tema Basquiat, Haring, Dalì, Hockney etc.