Il nuovo album di Tiziano Ferro, dal titolo Il mondo è nostro, uscirà l’11 novembre 2022. L’artista ha pubblicato la lista dei brani inclusi nel disco sui suoi social.
È stata pubblicata, e non senza sorprese, la tracklist del nuovo disco di Tiziano Ferro. Si intitolerà Il mondo è nostro e arriva tre anni dopo la sua ultima fatica, che prendeva il titolo di Accetto miracoli. Sui suoi canali social, il cantautore di Latina ha finalmente svelato i brani del suo ottavo lavoro in studio. Lo stesso Tiziano Ferro, nel suo post, scrive: “Immaginatele, sognatele, odiatele già. Le canzoni e le collaborazioni del mio nuovo disco, eccole.”
- 𝐈𝐋 𝐏𝐀𝐑𝐀𝐃𝐈𝐒𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐁𝐔𝐆𝐈𝐀𝐑𝐃𝐈
- 𝐈𝐋 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐎 𝐄´𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎
- 𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐓𝐀 𝐒𝐏𝐋𝐄𝐍𝐃𝐈𝐃𝐀
- 𝐀𝐃𝐃𝐈𝐎 𝐌𝐈𝐎 𝐀𝐌𝐎𝐑𝐄
- 𝐋𝐀 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐀𝐏𝐀´
- 𝐑()𝐭()𝐧𝐝𝐚 con Thasup
- 𝐌𝐈 𝐑𝐈𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐓𝐔
- 𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐋𝐀𝐑𝐄 𝐃𝐀 𝐙𝐄𝐑𝐎
- 𝐋´𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐎 𝐃𝐄𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐈 𝐄 𝐃𝐈 𝐒𝐄 𝐒𝐓𝐄𝐒𝐒𝐎 con Caparezza
- 𝐀𝐌𝐁𝐑𝐀/𝐓𝐈𝐙𝐈𝐀𝐍𝐎 con Ambra Angiolini
- 𝐈 𝐌𝐈𝐓𝐈 con Roberto Vecchioni
- 𝐐𝐔𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐈𝐎 𝐇𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐒𝐎 𝐓𝐄
- 𝐅𝐎𝐑 𝐇𝐄𝐑 𝐋𝐎𝐕𝐄, 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄 𝐀𝐌𝐀𝐓𝐀 con Sting
Nell’album si legge, ovviamente, il titolo del primo estratto dell’album: La vita meravigliosa. Il brano sta riscuotendo un grandissimo successo fin dai primi giorni dalla sua uscita, e ha infatti scalato subito le posizioni della Kiss Kiss Play Chart, inserendosi nei primissimi posti.
Ciò che sorprende tantissimo è l’insieme di collaborazioni selezionate da Tiziano Ferro. Si legge, ad esempio, il nome di Thasup, un artista dallo stile inconfondibile e simbolo della nuova musica di quest’epoca. La scelta è ancora più particolare se pensiamo che il brano è stato anche inserito nell’ultimo disco di Thasup, c@ra++ere s?ec!@le, pubblicato lo scorso 30 settembre. R()t()nda comparirà, quindi, in entrambi gli album.
Al contempo, però, ci sono delle grandi firme della musica italiana come Roberto Vecchioni e Caparezza. C’è già tantissima curiosità per capire come la musica di Ferro si sia mescolata con uno stile diverso e immediatamente riconoscibile come quello di Caparezza.
C’è anche Ambra Angiolini nel brano che prende il titolo dal nome dei due artisti. Infine, una vera e propria leggenda della musica come Sting, probabilmente con un brano in doppia lingua che va a chiudere un album attesissimo da tantissimi fan italiani e non solo.