Tiziano Ferro, in arrivo il primo romanzo

Si intitola "La felicità al principio" ed è il primo romanzo di Tiziano Ferro edito per Mondadori in arrivo il 3 Ottobre.

Cantautore, paroliere e discografico italiano – Tiziano Ferro, classe 1980 – arriva in una versione inedita, quella da scrittore, stavolta però non in musica. Si intitola infatti “La felicità al principio” e si tratta del primo romanzo dell’artista che arriverà nelle librerie il 3 ottobre, edito da Mondadori, ma di cui è già possibile preordinarne una copia autografata su mondadoristore.it. Ordinarne una copia del libro inoltre è una precondizione per poter prenotare un posto per partecipare a uno dei quattro incontri in diversi teatri italiani programmati per la presentazione in pubblico del libro.

Il calendario delle date per la presentazione del libro di Tiziano Ferro:

Roma, 3 ottobre, Teatro Quirino Vittorio Gassman, ore 18.30;

Palermo, 9 ottobre, Teatro Biondo, ore 18.30;

Bologna, 10 ottobre, Teatro EuropAuditorium, ore 18.30;

Milano, 16 ottobre, Teatro Manzoni, ore 18.30.

La trama de “La felicità al principio”

Il protagonista di questa storia, il famoso cantante Angelo Galassi, risulta ufficialmente deceduto nel febbraio 2013, in circostanze mai del tutto chiarite. La verità è che negli ultimi dieci anni Galassi ha semplicemente trovato più facile nascondersi tra i grattacieli di New York. Ha nascosto se stesso e i suoi non pochi problemi legati all’alcol, al cibo e a un’identità sessuale incerta. Tutto è filato più o meno liscio finché non si è visto recapitare da una vecchia fiamma di una notte una bambina di quattro anni identica a lui, tranne per un dettaglio: Sophia non parla…

TIZIANO FERRO | BIO

Salito alla ribalta grazie al singolo di debutto Xdono, che ottenne il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002, è ritenuto uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei. L’alta popolarità del suo repertorio lo ha reso tra gli artisti italiani più apprezzati e famosi in Italia e nel mondo, nonché un punto di riferimento della musica internazionale.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina. Il suo album di debutto Rosso relativo, con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, è uno dei dischi italiani più venduti della storia, mentre il quarto e il quinto album, Alla mia età e L’amore è una cosa semplice, sono stati i dischi più venduti in Italia rispettivamente nel 2009 e nel 2012.

Oltre che in lingua italiana, Tiziano Ferro canta anche in inglesespagnoloportoghese e francese e nel corso della sua carriera ha più volte collaborato con importanti artisti della scena musicale italiana e mondiale. Ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. Dal 5 luglio 2021 è membro votante della giuria dei Grammy Award.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare