Tiziano Ferro e “La prima festa del papà”

"La prima festa del papà" è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, secondo estratto dall’atteso album "Il mondo è nostro" fuori l'11 novembre.
tiziano ferro

A tre anni di distanza dal precedente album “Accetto miracoli” Tiziano Ferro torna con un nuovo progetto discografico e con qualche sogno in più, finalmente realizzato. “Il mondo è nostro” è il suo decimo disco ed è il primo in veste di papà. A dimostrazione del fatto che dopo 20 anni di carrieraoltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo e più di 200 canzoni pubblicate in cinque lingue esistono ancora le prime volte. E sono, come sempre, un regalo ed un miracolo bellissimo che la vita ci fa, un’emozione continua a qualsiasi età e nonostante tutte le difficoltà.

Il nuovo singolo e la gioia della paternità

A pochi mesi di distanza da “La Vita Splendida“, l’inno alla gioia scritto da Tiziano con Brunori Sas e Dimartino e descritto dall’artista come La versione dei 40 anni di “Alla mia età“, arriva “La prima festa del papà“.

” La canzone più complessa e al tempo stesso onesta che potessi scrivere sulla mia esperienza da padre. Questa canzone parla della gratitudine che ho provato quando ho ricevuto il privilegio di poter vivere un sogno. Anche solo il sogno, la fantasia. Prima di allora – quando ero molto più giovane – il mondo mi aveva sempre raccontato che “quel sogno” non poteva neanche essere contemplabile”

Ad ispirare il brano, scritto e cantato dal nostro Tiziano è stato un messaggio ricevuto da suo padre. Arrivato proprio il giorno della festa del papà. Diceva: “La storia prosegue, il testimone è tuo”.

Un sogno, quello di diventare padre, che diventa realtà grazie ad Andrés e Margherita: I due bambini che lui e suo marito, Victor Allen hanno adottato. Il loro regalo più grande. L’inizio di una nuova vita insieme che crea nuove emozioni, nuove storie e nuove canzoni.

“Figli miei sono nato in un mondo

che distrusse quel sogno a metà,
Ma i miracoli non puoi fermarli

come la mia prima festa del papà”

Il nuovo album di Tiziano Ferro

Il nuovo album si intitolerà “Il mondo è nostro” e conterrà 13 brani inediti che racconteranno la sua vita attraverso la sua musica. Diverse sono le collaborazioni, tutte con grandi artisti, presenti nel disco: Da Sting e Roberto Vecchioni, passando per Caparezza e thasup fino ad arrivare ad Ambra Angiolini. Molteplici e mai scontati i temi su cui si basa l’intero disco: il passato burrascoso, quell’ombra chiamata “depressione” da cui però si può guarire, un dialogo sulla vita con un’amica e, ovviamente, anche la paternità.

Questa la Tracklist completa del progetto discografico:

  1. ll Paradiso Dei Bugiardi
  2. Il Mondo È Nostro
  3. La Vita Splendida
  4. Addio Mio Amore
  5. La Prima Festa Del Papà
  6. r()t()nda con thasup
  7. Mi Rimani Tu
  8. A Parlare Da Zero
  9. L’Angelo Degli Altri E Di Se Stesso con Caparezza
  10. Ambra/Tiziano con Ambra Angiolini
  11. I Miti con Roberto Vecchioni
  12. Quando Io Ho Perso Te
  13. For Her Love (Sempre Amata) con Sting

Il TZN TOUR 2023

Nuovo singolo, nuovo album, e un tour negli Stadi che sta aspettando i fan di Tiziano. Annunciate, infatti, le date del tour TZN 2023, nei più importanti stadi italiani. Le date del nuovo tour, originariamente previsto per il 2020, poi spostato al 2021 e successivamente cancellato, includono fortunatamente le stesse città previste nel vecchio calendario.

Ecco gli appuntamenti:

  • 7 giugno 2023 Lignano Sabbiadoro, Stadio G. Teghil
  • 11 giugno 2023 Torino, Stadio Olimpico
  • 15 giugno 2023 Milano, Stadio San Siro
  • 17 giugno 2023 Milano, Stadio San Siro
  • 18 giugno 2023 Milano, Stadio San Siro
  • 21 giugno 2023 Firenze, Stadio Franchi
  • 24 giugno 2023 Roma, Stadio Olimpico
  • 25 giugno 2023 Roma, Stadio Olimpico
  • 28 giugno 2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
  • 1° luglio 2023 Bari, Stadio San Nicola
  • 4 luglio 2023 Messina, Stadio San Filippo
  • 8 luglio 2023 Ancona, Stadio Del Conero
  • 11 luglio 2023 Modena, Stadio Braglia
  • 14 luglio 2023 Padova, Stadio Euganeo

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“All I Want For Christmas Is You” è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?
Nasce il primo “sindacato” per animali lavoratori: ne ha parlato su Radio Kiss Kiss il fondatore Nicolò Bissolati.