Tiziano Ferro e J-Ax, una nuova canzone in arrivo

Debutta dal 1 Settembre il nuovo brano dei due artisti amatissimi Tiziano Ferro e J-Ax dal titolo "Abbiamo vinto già".

Una collaborazione artistica inedita, di quelle in cui i fan sono già – letteralmente – impazziti al solo annuncio: si intitola “Abbiamo vinto già” ed è il nuovo pezzo che vede protagonisti il cantautore Tiziano Ferro ed il rapper J-Ax.

Disponibile dal prossimo 1 settembre, il brano, descritto sui social dai due artisti come “un inno alla resilienza“, è stato scritto da Tiziano Ferro e dal rapper milanese insieme a Manuel Rocchi, con la produzione di Ferro e Marco Sonzini. “’Abbiamo vinto già’ è una canzone che rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come  fossero segni distintivi, che ci rendono unici e splendidi. Vincenti” – afferma il cantautore sul nuovo brano.

TIZIANO FERRO | BIO

Salito alla ribalta grazie al singolo di debutto Xdono, che ottenne il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002, è ritenuto uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei. L’alta popolarità del suo repertorio lo ha reso tra gli artisti italiani più apprezzati e famosi in Italia e nel mondo, nonché un punto di riferimento della musica internazionale.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina. Il suo album di debutto Rosso relativo, con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, è uno dei dischi italiani più venduti della storia, mentre il quarto e il quinto album, Alla mia età e L’amore è una cosa semplice, sono stati i dischi più venduti in Italia rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Oltre che in lingua italiana, Tiziano Ferro canta anche in inglesespagnoloportoghese e francese e nel corso della sua carriera ha più volte collaborato con importanti artisti della scena musicale italiana e mondiale. Ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. Dal 5 luglio 2021 è membro votante della giuria dei Grammy Award.

J-AX | BIO

Pseudonimo di Alessandro Aleotti è un rappercantautore e produttore discografico italiano. Insieme a DJ Jad ha fondato gli Articolo 31, duo hip hop di grande successo commerciale in Italia tra gli anni novanta e la prima metà degli anni duemila. Dopo lo scioglimento avvenuto nel 2006 il rapper ha intrapreso una proficua carriera solista, anch’essa di successo. Nel 2010 è stato anche parte dei Due di Picche, progetto creato con Neffa. È inoltre il fratello maggiore di Grido, ex componente dei Gemelli DiVersi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una dieta equilibrata, l’esercizio fisico, un sonno di qualità e la giusta stimolazione mentale sono fondamentali per preservare la salute del cervello e delle nostre facoltà cognitive.