Tiziano Ferro annuncia il nuovo singolo ‘Cuore rotto’: ‘I dolori e il rancore ci faranno ballare’

Dopo tre anni di silenzio, Tiziano Ferro torna con il singolo 'Cuore rotto', in uscita il 5 settembre, trasformando il dolore in musica.

Dopo un’assenza di tre anni dalla scena musicale, Tiziano Ferro ha annunciato il suo ritorno con il singolo “Cuore rotto”, disponibile dal 5 settembre. L’artista ha condiviso la notizia sui social media, dichiarando: “L’ho scritta perché i dolori e il rancore, da adesso ci faranno ballare”. 

Un ritorno atteso dai fan

Il cantautore di Latina ha interrotto un silenzio di nove mesi sui social per comunicare l’uscita del nuovo brano. Pochi giorni prima dell’annuncio, Ferro aveva eliminato tutti i contenuti dai suoi profili, suscitando curiosità tra i fan. Successivamente, ha firmato con l’etichetta discografica Sugar Music, segnando l’inizio di una nuova fase della sua carriera. 

Un brano nato da un periodo difficile

“Cuore rotto” è stato scritto in un momento di sofferenza personale. Ferro ha raccontato: “Ho scritto ‘Cuore rotto’ un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad andare via da Los Angeles per staccare un po’ la testa da tutto quello che stava accadendo”. Nel marzo 2024, l’artista aveva ufficializzato il divorzio dal marito Victor Allen, definendolo un lutto. L’ex coppia ha due figli. 

La musica come strumento di guarigione

Tiziano Ferro ha sempre utilizzato la musica per raccontare la sua vita, sia nei momenti felici che in quelli difficili. Ha dichiarato: “Cercando però di dare sempre alle mie canzoni uno sguardo positivo verso il futuro, nonostante il dolore”. Con “Cuore rotto”, l’artista trasforma il dolore in un’opportunità per ballare e guardare avanti.

le ultime news