Dopo tre anni dall’ultimo album “Il mondo è nostro”, Tiziano Ferro annuncia il suo ritorno con il singolo “Cuore Rotto”, in uscita venerdì 5 settembre. L’artista ha comunicato la notizia sui social, dichiarando: “L’ho scritta perché i dolori e il rancore, da adesso ci faranno ballare”.
Un nuovo capitolo musicale
“Cuore Rotto” segna l’inizio di una nuova fase nella carriera di Tiziano Ferro. Dopo oltre vent’anni di collaborazione con Universal Music, il cantautore ha firmato con l’etichetta Sugar Music e ha avviato una partnership con la Big Picture Management di Paola Zukar. La casa discografica ha sottolineato che questo accordo rappresenta “l’evoluzione naturale di un rapporto fondato su una profonda stima reciproca” e mira a valorizzare le opere passate e future dell’artista.
La genesi di “Cuore Rotto”
Il brano è nato durante un soggiorno a Los Angeles, quando Tiziano Ferro, su consiglio di amici, ha deciso di prendersi una pausa dalle tensioni personali e professionali. In una stanza d’albergo, l’ispirazione lo ha colto all’improvviso, portandolo a scrivere di getto la prima bozza di “Cuore Rotto”. L’artista ha raccontato: “Il testo e la musica mi sono venuti fuori di getto e non ho potuto fare altro che annullare tutti gli impegni e rimanere lì a scrivere”.
Un messaggio di trasformazione
Con “Cuore Rotto”, Tiziano Ferro propone un messaggio di trasformazione, invitando a convertire il dolore e il rancore in energia positiva. Il singolo anticipa il 25° anniversario di carriera dell’artista, che cadrà nel 2026, e rappresenta un ritorno alle sonorità uptempo che hanno caratterizzato i suoi primi successi.