Tik Tok, le canzoni diventate virali grazie all’app

Tutti noi conosciamo Tik Tok, ma quali sono le canzoni diventate famose proprio grazie alla piattaforma social?

Uno dei social più utilizzati dalla Gen Z, la piattaforma di Tik Tok lanciato nel lontano settembre 2014, inizialmente con il nome musical.ly e che ora ha raggiunto un successo planetario. E non finisce qui, perché ormai Tik Tok è l'app che detta le nuove tendenze - i famosi trend - e rende famose canzoni che per il mercato musicale si presentano inizialmente al dir poco sconosciute. Così, scopriamo insieme quali sono le canzoni più popolari e divenute conosciute proprio grazie a questa piattaforma.

Take me to the Church - Hozier

Un pezzo uscito ben nove anni fa ma che grazie a Tik Tok e ed i remix creati dagli utenti è ritornato in auge. Sul social network infatti sono diffusi due remix, utilizzati per video di vario genere, soprattutto sportivi. C’è pure un mashup tra Take Me to Church Driver license, la canzone di Olivia Rodrigo



Love Nwantiti (Ah Ah Ah) di CKay

Diventata virale su TikTok nel 2021 ma uscita nel 2019, il suo trasformarsi in tormentone sul social network ha reso il cantante nigeriano CKay famoso anche al di fuori del suo Paese.

Swing Lynn di Harmless

Virale sia su Instagram sia su TikTok grazie ai video con le carrellate di immagini, non male no? 

Montero di Lil Nas X

Non poteva mancare lui: Lil Nas X, tra le canzoni più popolari su TikTok c’è infatti Montero (Call Me By Your Name) dell'artista.



Deja Vu di Olivia Rodrigo

Altro brano tra i più ascoltati e ricondivisi sulla piattaforma social!

Oh No di Capone

E' la colonna sonore di ogni incidente comico, causati da qualcosa di imprevisto divertente. L'incidente accade nel momento in cui la voce canta l’ultimo “oh no no no no no” e la versione popolare su TikTok è proprio quella di un campionamento del 2005 del rapper Capone.

Experience di Ludovico Einaudi

Non solo video comici, Experience del compositore Ludovico Einaudi è utilizzata molto sulla piattaforma social di TikTok proprio per la sua potenza motivazionale, la cosiddetta "inspirational", come affermano molti utenti.



Peaches di Justin Bieber

Uno dei brani più popolari su TikTok quest’anno, come tutte le canzoni del cantante del resto.

Day ’N’ Nite (Crookers Remix) di Kid Cudi

Uno dei brani più gettonati su TikTok e si tratta di un successo in parte anche italiano: il remix infatti proviene dal duo italiano Crookers, uscito poco dopo l’originale del rapper Kid Cudi (nella foto). Viene solitamente utilizzato in rete per video di sport acquatici o sport estremi o feste.

Leave the Door Open di Bruno Mars e Anderson. Paak

Spopola su TikTok e proprio la piattaforma social ha decretato l’enorme successo di questo brano.



As It Was di Harry Styles

Non solo un tormentone in radio: anche sulla piattaforma di Tik Tok è uno dei brani più ascoltati.

Woman di Doja Cat

Woman di Doja Cat si è affermata su TikTok come tormentone, complice anche la tiktoker Charli D’Amelio. Di Doja Cat si rivela molto popolare anche un altro brano: Say So.

Gimme More di Britney Spears

C'è una sola regina - as always - e parliamo di Britney Spears. Gimme More di Britney Spears è tra le canzoni preferite dal giovane popolo di tiktoker.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Liam Gallagher ha affermato che l’iniziativa per il ritorno sui palchi degli Oasis dovrebbe prenderla fratello Noel.
Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.