Taylor Swift, debutta l’album “Speak Now (Taylor’s Version)”

Debutta dal 7 Luglio 2023 il nuovo progetto discografico della cantautrice Taylor Swift dal titolo "Speak Now (Taylor's Version)".

La cantautrice e attrice Taylor Swift il 7 Luglio ha pubblicato il terzo progetto discografico contenente le reincisioni dei grandi successi del 2010 e che sottolinea con grande fierezza la proprietà delle tracce da parte dell’artista dopo i problemi insorti in passato per i diritti discografici.

“Ho creato per la prima volta Speak Now, completamente scritto da me, tra i 18 e i 20 anni”, ha dichiarato la Swift, proseguendo: “Le canzoni che provenivano da questo periodo della mia vita erano caratterizzate dalla loro brutale onestà, confessioni diaristiche senza filtri, e selvaggia malinconia. Amo quest’album perché racconta una storia di crescita, agitazione, volo e schianto… e di vita per parlarne”.

Oltre i brani rivisitati come Back to DecemberMeanMineThe Story of UsSparks FlyHauntedDear John e Better Than Revenge, quest’ultima modificata nel problematico testo scritto all’età di 19 anni anche in forza della maturità acquisita dall’artista ormai trentenne; il nuovo progetto discografico “Speak Now (Taylor’s Version)” è costituito anche da sei nuovi inediti, corredati dalla dicitura From The Vault: si tratta di Electric Touch con i Fall Out Boy, Castles Crumbling con Hayley Williams dei ParamoreWhen Emma Falls in LoveI Can See YouFoolish One Timeless.

TAYLOR SWIFT | BIO

Nel 2006 firma il suo primo contratto discografico con la Big Machine Records, pubblicando l’album in studio di debutto Taylor Swift, che rimane all’interno della classifica statunitense per 275 settimane con un totale di 5 milioni di copie vendute complessivamente. Nel 2008 pubblica Fearless, album che l’ha portata alla ribalta in tutto il mondo, grazie anche al singolo Love Story, che diventa la canzone country più venduta della storia. Quell’anno il New York Times ha descritto Taylor Swift come «una delle migliori autrici del pop, il personaggio più dotato di senso pratico della scena country e più in contatto con la propria vita interiore rispetto alla maggior parte degli adulti».

Nel 2011 la rivista Forbes l’ha inclusa al settimo posto fra le celebrità più importanti del mondo, con un reddito di 45 milioni di dollari guadagnati durante l’anno. Sempre secondo Forbes ha un patrimonio stimato di 165 milioni di dollari. Nello stesso anno è entrata nel Guinness World Record per “la più veloce vendita digitale” con Speak Now e per il maggior numero di canzoni in classifica simultaneamente di un’artista femminile.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dallo scorso 1° luglio si è ufficialmente conclusa l’era del mercato tutelato per passare al mercato libero che sarà l’unica modalità di fornitura energetica