Taylor Swift da record: è la cantante donna più ricca del mondo

Taylor Swift è sempre più la donna dei record. Infatti, la popstar americana ha conseguito un ennesimo primato, legato questa volta alle sue finanze. Qualche mese fa Forbes l’aveva inserita nell’elenco delle artiste più ricche del mondo, titolo raggiunto esclusivamente con gli introiti della sua musica e dei concerti.

Adesso però Taylor Swift non è più soltanto una delle più facoltose, ma è proprio la più ricca in assoluto tra le donne. Fino a poco fa lei e Rihanna si contendevano la vetta, ma ora la cantante di Shake it off ha definitivamente agguantato il primo posto.

Taylor può vantare un patrimonio di 1,6 miliardi di dollari che equivalgono a 1,45 miliardi di euro. Al secondo posto c’è appunto Rihanna che conta circa 1,4 miliardi di dollari, ma conserva ancora il record di donna musicista più ricca di sempre con il picco di 1,77 miliardi. A giudicare però dal successo inarrestabile della Swift, questo è un record che potrebbe presto cadere.

Bisogna poi aggiungere che la star americana non è solo la primatista mondiale tra le donne, ma è anche al secondo posto della classifica generale, dietro soltanto a Jay-Z con 2,5 miliardi.

L’aggiornamento di Forbes è stato eseguito alla conclusione del tour mondiale e sembra che 125 milioni provengano da investimenti immobiliari, mentre tutto il resto deriva dalla musica. Insomma, diversamente da altri artisti, il suo patrimonio è composto essenzialmente dalle attività musicali che includono streaming, vendite di album e tour.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il 9 e 10 novembre arriva l’edizione natalizia della “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia.