TAKE THAT
in radio da venerdì 03 novembre
“THIS LIFE”
In radio e in digitale dal 03 novembre la title track del prossimo e nono album in studio dei Take That, dal titolo This Life, fuori il 24 Novembre. Il testo del brano parla delle svolte e delle avventure della vita, espresso con una melodia vibrante e vivace guidata dal pianoforte. This Life racchiude un innegabile senso di calore che permea l’intero album; un calore che la band ha sentito tornando in studio insieme dopo anni di lontananza, desiderosa di esprimere un legame creativo più forte che mai.
TAKE THAT | BIO
I Take That sono un gruppo musicale pop britannico formato da cinque componenti: Gary Barlow, Robbie Williams, Howard Donald, Mark Owene Jason Orange. Sono considerati una delle boy band di maggior successo della storia della musica e da molti sono considerati come la miglior boyband di sempre. Formatosi nel 1990 a Manchester, il gruppo ha riscosso un ampio successo commerciale nei primi anni novanta pubblicando gli album Take That & Party, Everything Changes e Nobody Else. Hanno scalato le classifiche con singoli come Pray, Relight My Fire, Everything Changes e Babe. Anticipato dall’uscita dal gruppo di Robbie Williams, uno dei componenti, il complesso si è sciolto nel 1996.
Dopo alcune esperienze in qualità di solisti, il gruppo si è riformato nel 2005 con la formazione a quattro elementi senza Robbie Williams, pubblicando nel 2006 un nuovo album di inediti, Beautiful World, seguito nel 2008 da The Circus, con i quali sono tornati al successo grazie a brani come Patience e Shine. Nel 2010 con il ritorno di Robbie Williams la formazione del gruppo è tornata al completo e ha pubblicato il disco Progress. Nel mese di ottobre 2011 Robbie Williams ha abbandonato per la seconda volta la band per riprendere la carriera da solista. Nel mese di settembre 2014 Jason Orange ha annunciato la sua uscita dal gruppo.
Il 15 luglio 2010, esattamente quindici anni dopo l’uscita dal gruppo di Robbie Williams, l’entourage del gruppo ha comunicato il ritorno del noto cantante nella formazione del gruppo, tornata così ai cinque elementi originari.
L’album che ha segnato il ritorno di Williams con i Take That è Progress, pubblicato nel novembre 2010 e anticipato dal brano The Flood. La canzone ha scalato le classifiche europee e ha spinto le vendite del disco, risultato più fortunato del precedente ed entrato tra le prime posizioni delle classifiche di numerosi paesi conquistando la vetta in Danimarca, Grecia, e Regno Unito, dove l’album ha venduto 235 000 copie nel giorno di uscita. In seguito verrà pubblicato anche il brano kidz.
L’album viene supportato da Progress Live 2011, un tour mondiale durante cui i Take That si avvalgono dei Pet Shop Boys come special guest. La presenza di questi ultimi rende l’evento ancor più di rilievo, giacché il prestigioso giornale inglese The Guardian commento la partecipazione dei Pet Shop Boys con la frase “è come chiedere a Michelangelo di dipingere il soffitto della cucina”.
Nella primavera 2011 hanno pubblicato il singolo Love Love, facente parte della colonna sonora del film X-Men – L’inizio, anticipando l’uscita della riedizione del disco Progress, contenente un secondo disco, intitolata Progressed, avvenuta il 10 giugno successivo.
Il 22 ottobre 2011 il quotidiano inglese The Daily Telegraph annuncia la nuova separazione di Robbie Williams dai Take That per incidere nel 2012 Take The Crown, un nuovo album da solista.