Takagi & Ketra, Shiva, Anna, Geolier in “EVERYDAY” 

TAKAGI & KETRA annunciano oggi il nuovo singolo insieme ai più brillanti artisti della scena rap italiana - Shiva, ANNA e Geolier.

“EVERYDAY”

IL NUOVO SINGOLO DI

TAKAGI & KETRA

SHIVA, ANNA e GEOLIER

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DA VENERDÌ 13 OTTOBRE 2023  

TAKAGI & KETRA annunciano oggi il nuovo singolo insieme ai più brillanti artisti della scena rap italiana – ShivaANNA e Geoliervenerdì 13 ottobre 2023 esce in radio e su tutte le piattaforme digitali EVERYDAY

Torna il prodigioso duo multiplatino che negli anni ha arricchito le classifiche con grandi successi e ha contribuito a dare alla figura del produttore uno status di fondamentale importanza nella musica italiana.

Il nuovo brano è una ballad contemporanea che fonde tre stili differenti tra loro, incastrati alla perfezione in un gioco di botta e risposta che diventa una sfrontata dichiarazione d’amore reciproco e totalizzante, come solo le storie tra cuori giovani e appassionati sanno essere. 

Takagi & Ketra sperimentano nuove atmosfere con un pezzo urban pop, coinvolgendo nell’interpretazione di EVERYDAY tre punte di diamante della musica italiana che dominano tutte le classifiche: Shiva, hitmaker da oltre 1 miliardo e mezzo di streaming in carriera, punto di riferimento del rap contemporaneo con il suo ultimo disco “Santana season” e con il precedente “Milano Demons” entrato al primo posto nella classifica globale di Spotify come album più ascoltato al suo debutto nel mondo, ANNA volto femminile del rap italiano e artista donna più ascoltata su Spotify, che vanta collaborazioni con i più grandi esponenti del rap italiano e Geolier, fenomeno musicale tra i più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni, in testa a tutte le classifiche con il suo secondo album “Il coraggio dei bambini” – disco più venduto del 2023 fino a oggi e certificato quattro volte platino da FIMI/GfK Italia -, con all’attivo un totale di 40 platini e 20 dischi d’oro. 

Il singolo esplora un mondo intimo ed emotivo con il racconto di una storia travagliata.
Un amore travolgente e una passione a cui si pensa “every day”.  Le importanti collaborazioni del duo sono andate oltre i confini italiani, arrivando a conquistare anche il mercato Latin con il singolo “QUIEREME MIENTRAS SE PUEDA”, da loro prodotto e scritto insieme all’artista colombiano Manuel Turizo, che ha superato i 400 milioni di streaming.

Hitmaker per eccellenza, Takagi & Ketra contano oltre 180 dischi di platino e 1 disco di diamante, più di 2 miliardi di streaming tra audio e video e una presenza costante nelle classifiche con un numero incredibile di brani ogni anno.  

TAKAGI & KETRA | BIO

Takagi (Alessandro Merli) & Ketra (Fabio Clemente) sono produttori multiplatino. In duo dal 2014, hanno collaborato con alcuni dei più importanti artisti italiani e internazionali, collezionando fra produzioni e singoli oltre 180 dischi di platino e 1 disco di diamante, più di 2 miliardi di streaming tra audio e video e una presenza costante nelle classifiche con un numero incredibile di brani ogni anno.
Dopo più di un anno tornano sulle piattaforme digitali il 13 ottobre con il nuovo singolo “EVERYDAY” realizzato in collaborazione con Shiva, ANNA e Geolier.
Il 10 giugno 2022 esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “BUBBLE” (doppio disco di Platino), il nuovo singolo in collaborazione con Salmo e thasup che segna l’inizio di un nuovo corso per i Re Mida del pop italiano. Il 22 luglio esce l’EP BUBBLE The Remixes con il contributo di Marnik, PHANTASMA, Sick Luke, Stabber e MILES e il remix acustico di thasup.
Nel 2021 pubblicano “Shimmy Shimmy” (disco di platino), il nuovo singolo dell’estate con la partecipazione di Giusy Ferreri, che arriva a distanza di qualche mese da “Venere e Marte” con la partecipazione di Marco Mengoni e Frah Quintale, certificato doppio disco di platino, e a un anno da “Ciclone”, doppio disco di platino, che vede la collaborazione di Elodie, Mariah e i Gipsy Kings. “Quiéreme mientras se pueda” di Manuel Turizo è l’ultimo successo internazionale che hanno prodotto, uscito nell’aprile del 2020 che ad oggi conta 400 milioni streaming. Dopo aver pubblicato la hit “Amore e Capoeira” (cinque dischi di platino) uscita nel giugno del 2018, con l’inconfondibile timbro di Giusy Ferreri featuring la superstar Sean Kingston, il duo pubblica “Jambo”, singolo dell’estate 2019 certificato triplo disco di platino, in cui si ritrovano le melodie killer di Giusy Ferreri con la collaborazione del cantante giamaicano OMI. I successi dei brani “L’esercito del selfie” feat. Lorenzo Fragola e Arisa (2017), “Da sola / In the night” con Tommaso Paradiso ed Elisa (2018), e “La Luna e la gatta” (2019) scritto da Tommaso Paradiso feat. lo stesso Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta, sono diventate delle vere hit conquistando rispettivamente tre dischi di platino, una certificazione platino e due dischi di platino. Con la produzione del brano “Roma-Bangkok” (2015), certificato disco di diamante, di Baby K ft Giusy Ferreri hanno raggiunto anche il mercato globale. Takagi & Ketra hanno partecipato attivamente all’iniziativa #ITALIANALLSTARS4LIFE, riuscendo ad unire artisti di generi e generazioni molto diverse, nell’impresa di produrre il brano corale “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, per raccogliere fondi a supporto della Croce Rossa Italiana in seguito all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Le collaborazioni del duo musicale contano le migliori penne del pop e dell’indie italiano con artisti come Arisa, Baby K, Boomdabash, Calcutta, Dani Faiv, Elisa, Elodie, Emis Killa, Fabri Fibra, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Fred De Palma, Ghali, Giusy Ferreri, Jake La Furia, J-Ax, Laura Pausini, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola, Lorenzo Jovanotti, Marco Mengoni, Marracash, Mika, Rocco Hunt, Tommaso Paradiso e tanti altri.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare