Sziget 2022: in arrivo il più grande festival di Budapest

Sziget Festival: dopo due anni di pausa, la magia del più grande festival musicale di Budapest ritorna in un'evento imperdibile dal 10 al 15 agosto 2022.

Dopo due anni di pausa, la magia di Sziget Festival ritorna a Budapest. L’evento si terrà tra il 10 e 15 agosto 2022.

Il Sziget Festival è l’appuntamento musicale del grande festival internazionale che ogni anno porta sull’Isola di Óbuda a Budapest musica dal vivo e DJ set, oltre a spettacoli di danza, esibizioni circensi e proiezioni cinematografiche. Unico nel suo genere, l’evento Sziget ha un programma poco selettivo: artisti pop, rock, indie, reggae e metal da ogni parte del mondo possono esibirsi ed è suddiviso sul corso di 6 imperdibili giornate. Conta più di 60 palchi e dispone anche di un cinema, un teatro e una spiaggia sul Danubio. Dal sito ufficiale:

“La musica è una parte importante del Sziget ma l’arte in generale è un fattore fondamentale. Ci sono diverse location non incentrate sulla musica tra cui un circo, un teatro, un quartiere dei musei e molto altro. Gli artisti provengono da tutto il mondo per mostrare il loro talento. Ci sono anche momenti in cui gli artisti e i Szitizen possono lavorare insieme per creare opere d’arte memorabili e significative.

Aperto inizialmente ai soli artisti ungheresi, dal 1994 comincia ad ospitare anche grandi nomi della musica internazionale come David Guetta, Dua Lipa, Lana Del Rey e Martin Garrix. Memorabile l’edizione del 1997 quando sul palco dello Sziget Festival sale David Bowie, nell’anno di uscita del suo ventesimo album “Earthling e della sua esibizione al 47º Festival di Sanremo in qualità di ospite. Nel 2006 è ospite dello Sziget anche Jovanotti, che in quell’occasione fa ascoltare al pubblico di Budapest il brano “L’ombelico del mondo“. Lasciano un segno nel corso del festival anche gli italiani Salmo e Caparezza, insieme nell’edizione del 2014. 

Dopo due anni di pausa, la magia di Sziget ritorna sull’Isola della Libertà. L’evento si terrà tra il 10 e 15 agosto 2022. Le altre informazioni sui nomi e la vendita dei nuovi ticket, saranno svelati martedì 23 novembre alle 10.00 sul sito ufficiale. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.