Svelati a Sanremo i conduttori dell’Eurovision 2022

Nella seconda serata del Festival di Sanremo, Amadeus ha svelato i prossimi conduttori della 66° edizione dell'Eurovision Song Contest 2022: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Nella seconda serata del Festival più amato dagli italiani – il Festival di Sanremosono stati svelati ufficialmente i conduttori della 66° edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà da martedì 10 Maggio a sabato 14 Maggio al Pala Olimpico di Torino, finalmente in Italia, infatti, grazie alla vittoria dei Maneskin – l’anno scorso – sul palco dell’Ariston.

L’annuncio è stato dato in seguito alle esibizioni di Laura Pausini, super ospite della seconda serata, invitata da Amadeus per poter cantare dal vivo il suo ultimo singolo “Scatola” scritto con MadameShablo e Luca Faraone e parlare del suo primo film in arrivo in 240 paesi – il 7 aprile 2022 – dal titolo: “LAURA PAUSINI – Piacere di conoscerti”. Sulla scia, infatti, delle note di Scatola, l’incantevole voce della Pausini si è fusa all’unisono con quella del cantautore libanese Mika in “I Have A Dream” degli ABBA, mentre dall’orchestra figurava un insolito Alessandro Cattelan intento a suonare.

Così a fine esibizione, Amadeus – chiamando i tre sul palco – ha dato il grande annuncio: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan saranno i prossimi conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino e che condurranno sia le semifinali che la finale del Contest. L’annuncio ufficiale, infatti, arriva a 100 giorni esatti dall’inizio della manifestazione musicale internazionale più attesa di tutte e più seguita al mondo.

 “Sono felice che l’Eurovision sia finalmente tornato in Italia e onorata di condurre un evento così importante, insieme ai miei amici Ale e Mika. Insieme vogliamo mostrare all’Europa e al mondo quanto la nostra sia una terra straordinaria. Il mio 2022 è iniziato con nuova musica ed è l’inizio di un anno di grandi appuntamenti. Voglio affrontare l’Eurovision, evento musicale per eccellenza in Europa, e uno degli show televisivi più importanti del mondo con la stessa carica che mi ha accompagnato in questi quasi trent’anni di carriera. Noi ci siamo, e siamo pronti… Anzi, non vediamo l’ora!”ha rivelato, infine, la Pausini.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.