Sick Luke e “La strega nel frutteto”: quando la musica incontra il fantasy

Il 5 novembre Sick Luke ha rilasciato "La Strega del frutteto", sancendo la nascita di un trinomio artistico con Madame e Chiello.

Sick Luke in collaborazione con Madame e Chiello: il trinomio incantevole nel nuovo singolo “La strega nel frutteto“, una combinazione perfettamente equilibrata di ricerca, originalità e autoconsapevolezza.

Sin dalla scelta del titolo, l’inedito trio formato da Madame, Chiello e Sick Luke ha scelto di incentrare il focus della canzone nella ricreazione di un clima fortemente suggestivo. La narrazione del brano passa per una serie di figure e metafore che riprendono l’immaginario della favola, creando una lirica apparentemente incantata, ma che, nella concretezza di quanto raccontato, è in piena antitesi con il soggetto del brano.

Storicamente Sick Luke è un’artista di matrice Trap, ma più volte ha dimostrato di saper andare ben oltre le classiche produzioni Hip Hop, strizzando l’occhio a pezzi dalle sonorità più indie/pop e tendendo ad una versione quasi dreamy di questi generi, tesa a creare una atmosfera di stimolazione sensoriale e profonda suggestività.

Stando alle dichiarazioni di Sick Luke, questa nuova declinazione della sua musica non costituirà un episodio isolato, anzi. L’artista ha annunciato: “Questo pezzo è per me l’inizio di un nuovo capitolo, è da tempo che desideravo esprimere un nuovo lato di me. Il mio primo album sta per arrivare”.

Il primo album di Sick Luke vedrà auspicabilmente la luce prima della fine del 2021 e, stando a quanto fatto intendere dall’artista, sarà caratterizzato da una forte varietà musicale che implicherà la partecipazione di voci dalle più disparate estrazioni musicali. Già con “La Strega del frutteto” possiamo dedurre come il beatmaker, nativo di Londra, sappia combinare in maniera unica le voci pilastro della scena italiana.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

In occasione della Milano Music Week la SIAE ha svelato qual è stato il concerto con più spettatori del 2022: quello di Vasco Rossi.
Pronti a vivere lo spirito natalizio? Quali saranno i film in uscita per questo Natale targato 2022? Scopriamolo insieme!