Sfera Ebbasta: fuori il nuovo brano “Mamma mia”

È fuori “Mamma Mia”, il nuovo brano di Sfera Ebbasta e RVSSIAN incluso nell’EP “Italiano” in uscita il 6 maggio.

Sfera Ebbasta ha appena pubblicato “Mamma mia”, brano incluso nel suo nuovo progetto “Italiano” in uscita a breve.

Leggi l’articolo per scoprire di più sul nuovo EP di Sfera in arrivo a due anni dalla pubblicazione del precedente Famoso (2020).

Italiano. Questo il titolo del nuovo progetto discografico del re della trap e rapper multiplatino Sfera Ebbasta. Si tratta di un EP che contiene 5 tracce e che è stato realizzato in collaborazione con RVSSIAN, produttore discografico e cantante stile trap/reggaeton noto al grande pubblico per aver collaborato al fianco di artisti del calibro di Farruko e Sean Paul (nel brano “Passion Whine”), Shaggy, Vybz Kartel, Dizzee Rascal e appunto lo stesso Sfera Ebbasta. 

Non è, infatti, la prima volta che i due artisti collaborano insieme. Nel 2018 avevano prodotto i brani Pablo e il successivo Happy Birthday, due pezzi da considerare tra i più amati dai membri della Generazione Z, entrambi certificati doppio Disco di Platino dalla FIMI.

Impossibile, insomma, che questo super duo di artisti, quello appunto Sfera Ebbasta/RVSSIAN, non tornasse a collaborare sotto il segno della musica.

A questa “storica” collaborazione, se ne aggiungono poi delle nuove. Per 3 dei brani che fanno parte del progetto, il cantante di Cinisello Balsamo ha collaborato anche con Fivio Foreign, cantautore americano tra i principali esponenti della drill di Brooklyn, Myke Towers, rapper portoricano, e la cantante BIA, la quale grazie al singolo Whole Lotta Money- brano diventato “alla moda” grazie a TikTok e remixato in collaborazione con Nicky Minaj-  si è assicurata un posto nel panorama della musica internazionale.

Italiano: la tracklist

L’apertura del disco viene affidata a Italiano Anthem, singolo pubblicato da Sfera il 22 aprile sulla scia dell’intramontabile brano L’Italiano di Toto Cutugno, inserito- in questa traccia di lancio- in una veste nuova, quasi “trap”, e come sample/campionamento.

Qui di seguito riportate tutte le tracce di Italiano!

1. Italiano Anthem
2. Mamma Mia
3. Easy (feat. Fivio Foreign)
4. Sola (feat. Myke Towers)
5. X6 (feat. BIA)

L’EP sarà disponibile a partire dal prossimo 6 maggio ma è già disponibile in pre-order e in pre-save.

Mamma Mia: il nuovo brano

Sfera Ebbasta senza freni: a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione della traccia di lancio- Italiano Anthem, come detto- il trapper continua a stuzzicare i fan regalando loro sempre più indizi e “assaggi” del disco. Proprio questa notte, infatti, ha pubblicato la seconda traccia Mamma Mia. E con il brano, anche il video ufficiale.

“Mamma mia, quando ti spogli sei più dei soldi, e divento pazzo, divento loco”. Questa la frase principale della canzone, un pezzo che sa di trap romantico.

Sfera Ebbasta: le date del tour europeo

A partire dal 6 Maggio, inoltre, Sfera sarà impegnato in un intenso tour in occasione del quale porterà le sue hit in giro per le principali città europee.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.