“Se lo senti lo sai”, il nuovo singolo di Jovanotti

Arriva su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica il nuovo pezzo di Jovanotti dal titolo "Se lo senti lo sai" scritto con Samuel de i Subsonica.

L’ha fatto e lo rifarà di nuovo, Lorenzo Cherubini – da noi tutti conosciuto solo come Jovanotti – ha sganciato la prima bomba del mese: “Se lo senti lo sai” scritta a quattro mani con Samuel dei Subsonica per Capitol Records Italy e che precede la pubblicazione de “Il disco del sole”, il nuovo album in uscita il 9 dicembre. Ma non solo: prima dell’uscita del suo ultimissimo progetto discografico debutterà anche il libro “La luce nei tuoi occhi” in arrivo dopo il successo di “Poesia da spiaggia” scritto insieme a Nicola Crocetti e pubblicato quest’anno. D’altronde “La luce nei tuoi occhi” è un racconto unico del Jova Beach Party 2022 in cui le foto di Michele Lugaresi si uniscono al diario a fumetti di Teresa Cherubini – la figlia del cantante a cui quest’ultimo è molto legato – disponibile in tutte le librerie dal 29 novembre per Mondadori e pre ordinabile su tutti gli store online.

Accompagnata già dal suo videoclip ufficiale “Se lo senti lo sai” è una ballata dai toni caldi scritta da Jovanotti e con la musica composta insieme a Samuel Romano in un giorno in cui la voce dei Subsonica, amico di Jova da una vita, guidando verso Roma, è passato da Cortona dove stavano nascendo nuove canzoni. Il brano è poi passato dal tocco del produttore Rick Rubin e da quello di Lorenzo. Questa canzone vuole essere una dedica alle cose davvero importanti – quelle che stanno in una mano. Il non-videoclip è un viaggio tra i ricordi più belli dell’anno di Lorenzo, trascorso nel frullatore delle emozioni più diverse e forti: se te lo spiegano non capirai ma se lo senti lo sai.

Se lo senti lo sai è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!” – spiega Jovanotti, continuando poi in lungo post Instagram: “un anno fa proprio in questi giorni arrangiavamo e registravamo #selosentilosai . Molti pezzi de #ildiscodelsole hanno preso forma in uno studio mobile che avevamo allestito in una scuola abbandonata in un bosco dell’appennino toscano. Iniziava a fare freddo e non avevamo riscaldamento quindi sono nati pezzi caldissimi tipo questo. Nel video ripescato dal cell di @maikid sono con @rickrubin stavamo cercando l’atmosfera giusta per far uscire l’emozione di questa canzone. Grande viaggio.”

Ed “Il disco del sole”, già disponibile in preorder, sarà disponibile dal 9 dicembre in doppio cd doppio lp (anche in versione limitata colorata), e in versione Super disco del Sole in copie limitate con un doppio cd “La luce nei tuoi occhi – JBP2022 Live” e un “Disco del Sole Bootleg” (quest`ultimo disponibile anche in formato digitale). Il nuovo progetto discografico raccoglie, infatti, le nuove canzoni fino a ora disponibili solo in digitale, tra cui “I Love you baby”, già certificata triplo disco platino, “La primavera” e “Sensibile all’estate” che hanno raggiunto la vetta dei brani più ascoltati in radio, e gli inediti “Ricordati di vivere (primo battito)” e “Mariacallas”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’attrice premio Oscar Helena Bonham Carter è diventata la nuova presidente della prestigiosa London Library.
Ufficiale: il 9 dicembre arriva la versione deluxe dell’album “Noi, loro, gli altri” del rapper Marracash, con un nuovo singolo all’interno.