Sanremo 2025: svelati i titoli delle canzoni in gara

Ieri sera Carlo Conti e Alessandro Cattelan hanno rivelato in prima serata i titoli delle trenta canzoni che potremo ascoltare dall’11 febbraio sul palco del Festival di Sanremo. I cantanti della categoria Big sono stati presenti per svelare il nome del loro brano in gara e al contempo si è conclusa la selezione dei concorrenti per la sezione Nuove Proposte.

I giovani artisti in gara saranno Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba, quest’ultima proveniente da Area Sanremo. Per quanto riguarda invece la carrellata dei trenta Big abbiamo scoperto che la canzone di Giorgia si chiamerà “La cura per me”, testo che racconta di un’evoluzione interiore utile per imparare.

Francesco Gabbani invece porterà sul palco dell’Ariston la sua “Viva la vita”, un’esaltazione della vita in quanto tale, mentre Marcella Bella sarà in gara con “Pelle diamante”, nella quale descrive le donne che nella vita hanno sofferto, senza perdere la loro determinazione.

Torna a Sanremo anche Gaia con il brano intitolato “Chiamo io chiami tu”, in cui la cantante italo-brasiliana parla dei pensieri di cui siamo schiavi e che non sono legati al nostro istinto.

Tra gli altri abbiamo anche Elodie con “Dimenticarsi alle 7”, Rocco Hunt con “Mille vote ancora”, Tony Effe con “Damme ‘na mano”, Coma_Cose con “Cuoricini” Massimo Ranieri con “Tra le mani un cuore”, Fedez con “Battito”, Achille Lauro con “Incoscienti giovani”, Francesca Michielin con “Fango in paradiso”, Irama con “Lentamente” e i The Kolors con “Tu con chi fai l’amore”.

le ultime news