Sanremo 2025: rivelate le date della prossima edizione

La macchina organizzativa di Sanremo è partita e ogni settimana giungono anticipazioni su quello che ci attende per l’edizione del 2025. L’ultima notizia in ordine cronologico è l’annuncio delle date ufficiali.

In realtà, a spoilerare i giorni nei quali si svolgerà la 75esima edizione del Festival di Sanremo è stato Walter Vacchino, il proprietario del Teatro Ariston, che ne ha parlato durante una conferenza stampa dedicata alla prossima stagione teatrale.

Dunque, il festival andrà in scena da martedì 4 febbraio, per concludersi sabato 8 febbraio. Dall’ufficiosità si è quindi passati alla ufficialità con una storia condivisa su Instagram dal conduttore Carlo Conti.

Altra novità è poi quella che vedrebbe un cambio della guardia per quanto riguarda la scenografia, non più affidata a Gaetano Castelli, ma a Riccardo Bocchini che ha già curato le tre edizioni condotte da Conti.

Nelle ultime settimane il presentatore toscano ha già svelato alcuni cambiamenti sostanziali riguardanti la kermesse canora, come il ritorno del Dopofestival e della divisione tra Big e Nuove Proposte e una durata più breve delle serate che si concluderanno prima.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare