Sanremo 2025: Carlo Conti ha svelato le prime novità in arrivo

Poche settimane dopo la conferma come direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025, Carlo Conti ha rivelato alcune interessanti anticipazioni sulla prossima edizione.

Ha infatti rilasciato un’intervista nella quale inizia spiegando come ha metabolizzato il ritorno al Festival dopo le sue edizioni dal 2015 al 2017. Ha poi anticipato che sono già arrivate le prime canzoni per la gara canora ed ha smentito la partecipazione dei suoi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Per quel che riguarda invece lo svolgimento della gara, Conti ha specificato che ci sarà solo qualche piccolo cambiamento al regolamento. La prima novità di rilievo è che si ritorna al passato in quanto Big e Nuove Proposte non gareggeranno più insieme e non sono previste eliminazioni:

“Ho lavorato sulle mie edizioni, vedendo anche il lavoro fatto successivamente. Ci sarà la suddivisione tra le nuove proposte e i Big. Le nuove proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, avranno la loro gara, ci sarà il vincitore e i Big faranno la loro corsa”.

Al contempo andrà a diminuire il numero delle canzoni e soprattutto le puntate dovrebbero terminare al massimo entro l’una di notte. Il presentatore toscano ha poi sottolineato come al centro di tutto ci saranno i brani e il suo sogno più grande sarebbe quello di aprire Sanremo 2025 con Vasco Rossi che canta la sua Albachiara. Infine, le ultime novità riguardano la reintroduzione del Dopofestival e per chiudere Conti ha affermato che non è detto ci siano ospiti.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare