Sanremo 2023, gli ultimi aggiornamenti

Tutti gli ultimi aggiornamenti sulla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2023: ospiti, cantanti in gara, costo dei biglietti.

Il Festival dei Festival si avvicina sempre di più e così manca davvero pochissimo all’inizio della settantreesima edizione di Sanremo 2023 previsto dal 7 all’11 Febbraio. Ed Amadeus – per tutti ormai Ama – ha annuncia sul profilo ufficiale TikTok dell’evento i nomi dei cantanti che si esibiranno dal palco esterno in piazza, precisamente a Piazza Colombo.

«Quest’anno ci saranno tre palchi: quello dell’Ariston, quello sulla Costa Smeralda e un palco pazzesco in piazza Colombo, a cento metri dal teatro, dove si esibiscono dei cantanti tutta la sera e per tutte e cinque le serate con collegamenti con l’Ariston» – ha affermato il direttore artistico e conduttore comunicando anche di essere in partenza: «Presto sarò a Sanremo».

@sanremorai Le vie di #Sanremo2023 ♬ suono originale – SanremoRai

Quest’anno, infatti, tutto è più ampliato perché oltre a quelli che calcheranno il famoso palco dell’Ariston ci saranno ospiti sia sulla nave da Crociera ormeggiata al porto sia sul palco allestito in piazza Colombo. Così: Piero Pelù, Francesco Renga e Nek in coppia, Achille Lauro, Annalisa, La Rappresentante di Lista, sono i sei nomi che saliranno sul palco allestito a Sanremo in piazza mentre Salmo, Guè Pequeno, Takagi & Ketra ed infine Fedez saranno in diretta a bordo di Costa Smeralda, il “palco sul mare” della musica di Sanremo. 

Gli ospiti, invece, che scenderanno le scale dell’Ariston saranno Albano in coppia con Massimo Ranieri assieme a Gianni Morandi, co- conduttore del Festival e i Black Eyed Peas.

Quanto costano i biglietti di Sanremo 2023 e dove acquistarli

Come riportato dal sito sanremo2023.aristonsanremo.com, le richieste di prenotazione dei biglietti apriranno lunedì 16 gennaio, dalle 9.00 alle 14.00. Un abbonamento in platea per le cinque serate costerà 1.290 euro, in galleria 672 euro. Ogni persona potrà richiedere al massimo due abbonamenti e sarà possibile soltanto online, inoltre le richieste di prenotazione non garantiranno l’acquisto degli abbonamenti. “Lunedì 16 gennaio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, saranno aperte le richieste di prenotazione per gli abbonamenti a pagamento di platea e galleria delle cinque serate del 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo (7-11 febbraio 2023), e dei biglietti singoli a titolo gratuito esclusivamente per i disabili motori. La richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati (per un massimo di 2 a richiedente) si potrà effettuare soltanto on-line, compilando la scheda al link https://sanremo2023.aristonsanremo.com – afferma il testo integrale pubblicato sul sito.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.

le ultime news