Sangiovanni & Madame: il 12 novembre esce il singolo “Perso nel buio”

Sangiovanni è protagonista insieme a Madame di una nuovissima collaborazione: il singolo "Perso nel buio" in uscita venerdì 12 novembre.

Sangiovanni & Madame insieme nel singolo “Perso nel buio“.

Lui – all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, ma per tutti Sangiovanni – è un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, arrivato ad un passo dalla vittoria, classificandosi secondo.

Lei – vicentina come lui e nota al grande pubblico con il nome di Madame – è una delle rivelazioni di Sanremo, vincitrice del premio Sergio Bardotti per il miglior testo con il brano “Voce”.

Insieme saranno protagonisti del nuovo singolo “Perso nel buio” in arrivo venerdì 12 novembre per la casa discografica Sugar Music. Dopo i numerosi indizi lasciati dal cantante sulle piattaforme Twitter e Spotify, finalmente la conferma della loro attesissima collaborazione.

I due sono legati non solo nella musica, ma anche nella vita grazie ad un’amicizia che li unisce da prima che raggiungessero il successo. Il loro primo incontro risale a due anni fa, nello studio Under 20 di Vicenza del producer Bias, produttore del nuovo singolo. È stata proprio Madame, infatti, a portare il nostro “Sangio” – come lo chiamano i fan più affezionati- all’attenzione della discografica Caterina Caselli che ha deciso di puntare su di lui.

Perso nel buio” è il nome del brano che li vede protagonisti, che mostra un Sangiovanni nuovo, diverso, che finalmente rivela al pubblico anche il suo lato fragile. Per l’artista vicentino temi come la lotta contro ogni forma di bullismo e discriminazione non sono nuovi. Più volte ha affermato – anche nella casa di Amici – che nella vita si è ritrovato più volte ad affrontare situazioni scolastiche difficili ed ad essere vittima in prima persona di comportamenti sgarbati nei suoi confronti, che non lo facevano sentire nel posto giusto e mai accettato completamente.

Questo nuovo singolo racconta della vulnerabilità che contraddistingue e caratterizza ogni essere umano. La canzone “rivela uno stato di fragilità emotiva dovuto alla velocità con cui la sua vita è cambiata e che lo hanno portato a sentirsi confuso”, commenta la Sugar Music, e ci mostra un Sangiovanni più maturo, diverso, molto più profondo e riflessivo rispetto al Sangio di “Malibu” (singolo più venduto del 2021) e “Lady” (singolo rivelazione ad Amici).

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.