Romina Power festeggia oggi i suoi 74 anni. Nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951, figlia degli attori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian, ha vissuto una vita intensa, divisa tra arte, successi e vicende personali che l’hanno profondamente segnata.
Negli anni ’70 e ’80 ha formato, insieme ad Al Bano Carrisi, una delle coppie più amate dal pubblico. Insieme hanno portato al successo brani indimenticabili come Felicità, Ci sarà e Nostalgia canaglia, che hanno scalato le classifiche e fatto il giro del mondo. Il loro sodalizio artistico, oltre a quello sentimentale, ha rappresentato un pezzo importante della storia della musica italiana.
Parallelamente alla carriera musicale, Romina ha recitato in diversi film, collaborando con registi italiani e stranieri, e ha coltivato la sua passione per la pittura e la scrittura. Una vita all’insegna dell’arte, che l’ha sempre accompagnata nei momenti di luce come in quelli più difficili.
Il dolore più grande è stato la scomparsa della figlia Ylenia nel 1994, un evento che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita. Nonostante ciò, Romina ha sempre dimostrato una grande forza interiore, trovando nell’arte e nella spiritualità nuove strade per rinascere.
Negli ultimi anni, l’artista ha ritrovato una certa serenità e un rapporto rinnovato con Al Bano, con cui è tornata a condividere il palco in diversi concerti, emozionando vecchie e nuove generazioni di fan.
Oggi, a 74 anni, Romina Power continua a essere un simbolo di resilienza, libertà e passione per la vita, capace di rimanere nel cuore del pubblico con la sua voce e la sua autenticità.