Rocco Hunt ha annunciato la scomparsa del nonno paterno, Rocco Pagliarulo, avvenuta all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. Il nonno, figura centrale nella vita dell’artista, era conosciuto per la sua dedizione al lavoro e la sua umanità. Fino a poco tempo fa, nonostante i problemi di salute, continuava a lavorare al banco di frutta e verdura del mercato di Pastena, quartiere di Salerno dove è cresciuto Rocco Hunt..
Un legame profondo e ispiratore
Rocco Hunt ha sempre considerato il nonno come un esempio di vita e dedizione al lavoro. In un post sui social, ha scritto: “Ho passato tutta la mia vita sperando che questo giorno non arrivasse mai. Avrei voluto fare un patto con Dio per averti ancora qualche ora in più.” Ha aggiunto: “Nonno, io ho l’onore di chiamarmi col tuo nome, ma onestamente non mi sono mai sentito all’altezza.”
Un uomo semplice e rispettato
Rocco Pagliarulo era noto nel quartiere di Pastena per la sua semplicità e disponibilità. Nonostante la malattia, ha continuato a lavorare al mercato fino a quando le forze glielo hanno permesso. Il nipote ha ricordato: “Le tue mani hanno lavorato duramente per la nostra famiglia ed è grazie a te se oggi siamo ciò che siamo.”
L’ultimo saluto e l’eredità lasciata
I funerali di Rocco Pagliarulo si sono tenuti oggi giovedì 18 dicembre alle ore 15.30 nella chiesa del Gesù Redentore di Salerno. Rocco Hunt ha promesso di onorare la memoria del nonno, scrivendo: “Ti prometto che continuerò a regalarti soddisfazioni e non mi fermerò mai, perché tu questo volevi. La tua storia non finirà qui. Te lo prometto.”
