Rita Ora torna al cinema: “Per la mia Regina di Cuori mi sono ispirata a mia madre”

Cantante e attrice di origine kosovara cresciuta a Londra, Rita Ora è una delle grandi interpreti del panorama musicale internazionale. Da anni si divide tra musica e cinema e proprio recentemente è sbarcato su Disney+ il film Descendants: L’Ascesa di Red, quarto film della saga nel quale interpreta la Regina di Cuori.

Intervistata dal Corriere della Sera l’artista trentatreenne inizia parlando del suo rapporto con il tempo: “Avessi a disposizione la macchina del tempo tornerei all’infanzia, agli anni spensierati di quando ero bambina. Nel futuro no, non ci andrei. Conoscerlo mi spaventerebbe”. E a proposito della sua infanzia da figlia di rifugiati scappati dalla guerra nei Balcani dice: “Quelle difficoltà mi hanno resa quella che sono oggi”.

Invece per inscenare nella pellicola la relazione madre-figlia ha preso ispirazione da sua madre: “Una donna forte che ha avuto anche lei un’infanzia difficile. Tante cose brutte le sono capitate da bambina ma non ha mai perso la grinta e la voglia di lottare. Anche la Regina di Cuori è una donna in lotta, e la sua freddezza è frutto di qualcosa che le è successo nel passato. È ferita e cerca di proteggersi”.

La cantante ha lanciato il suo ultimo album nel 2023, da cui è stato estratto il singolo Ask & You Shall Receive, ma per adesso vuole anche concentrarsi sulla carriera cinematografica e non ha timore nel chiedere consigli alle colleghe più giovani sul set: “Io che davo consigli a loro? No, semmai è successo il contrario. Kylie Cantrall, che interpreta mia figlia, è così saggia per la sua età”.

Infine, Rita Ora si dichiara amante dei grandi classici Disney: “La bella addormentata e Biancaneve e i sette nani, soprattutto. Sono una bambina degli anni Novanta, sono cresciuta con i film ancora disegnati a mano. Non li fanno più così, ed è un peccato”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare