Renato Zero ha recentemente condiviso riflessioni sulla sua vita privata e professionale, in concomitanza con l’uscita del suo nuovo album “L’OraZero” e l’annuncio del tour previsto per il 2026.
“Sono sposato più di tanti altri”: le dichiarazioni sulla vita privata
In una recente intervista al direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, Renato Zero, dopo aver ricevuto il Telegatto, ha affrontato il tema del matrimonio e delle relazioni personali. Ha dichiarato: “Sono sposato più di tanti altri, non servono garanzie per esserlo”. Questa affermazione sottolinea la sua visione non convenzionale delle relazioni, enfatizzando l’importanza dell’impegno e della dedizione al di là delle formalità legali.
“L’OraZero”: il nuovo album e il tour del 2026
Il 3 ottobre 2025, Renato Zero ha pubblicato il suo nuovo album di inediti intitolato “L’OraZero”. L’album, composto da 19 tracce, rappresenta una nuova pagina nella sua lunga carriera artistica. L’artista ha descritto il progetto come “un viaggio in 19 differenti mondi, ognuno dei quali ha le proprie radici, regole, bisogni, contraddizioni, utopie e modi diversi di rappresentarsi”. Inoltre, ha annunciato un tour che partirà a gennaio 2026, toccando le principali città italiane.
Riflessioni sulla carriera e collaborazioni artistiche
Renato Zero ha anche condiviso ricordi e riflessioni sulle sue collaborazioni artistiche. Ha parlato del suo rapporto con l’attrice Enrica Bonaccorti, sottolineando come il loro legame sia stato un “percorso meraviglioso” e come certe vicinanze non si perdano mai. Inoltre, ha ricordato l’incontro con Gianni Boncompagni, che ha contribuito alla nascita del suo nome d’arte, trasformando “Fiacchini” in “Zero”.
