I rapper e produttori discografici Offset e Quavo si sono riuniti ai 2023 BET Awards di domenica sera (25 giugno) per eseguire un classico dei Migos e rendere omaggio al loro defunto compagno di band Takeoff. L’esibizione, non annunciata, è arrivata circa un’ora dopo lo show di domenica, quando un razzo dal pavimento al soffitto è apparso sui grandi schermi e i due membri rimanenti dei Migos sono entrati in un riflettore circondato da fumo e laser. E la strofa di Takeoff di “Hotel Lobby” – canzone del progetto spin-off di Quavo e Takeoff del 2022 Unc & Phew – è stata suonata mentre il duo ballava.
“Fallo per Take!”, hanno gridato, indicando lo schermo, che è passato dal razzo infuocato a una foto del defunto rapper, ucciso a 28 anni nel novembre dello scorso anno. Il duo ha poi eseguito l’unico successo dei Migos al numero 1 della Billboard Hot 100: il brano “Bad and Boujee”, leader per tre settimane nel 2017 e candidato ai Grammy 2018 come miglior performance rap. Il set a sorpresa ha segnato la prima esibizione di Offset e Quavo insieme dalla morte di Takeoff. Del resto, Offset non si è esibito con i Migos durante le date del festival dello scorso anno, quindi lui e Quavo non salgono sul palco insieme da almeno un anno.
Scoprite così l’esibizione completa qui sotto e guardate la reazione di Cardi B nel video:
Ed anche la moglie di Offset, la famosa rapper Cardi B, ha mostrato il suo apprezzamento per il momento culturale e musicale su Twitter, scrivendo: “Non posso sopportarlo in questo momento”, insieme a emoji di pianto. “Orgogliosa dei ragazzi”. Ma i BET Awards 2023 continuano, compresa l’imminente consegna del premio alla carriera a Busta Rhymes.
MIGOS | BIO
I Migos sono stati un gruppo hip-hop statunitense proveniente da Lawrenceville (Georgia) formatosi nel 2008, formato dai rapper Quavo, Offset, e da Takeoff, quest’ultimo deceduto nel 2022, rimasto vittima di una sparatoria. Il trio ha debuttato con il singolo Versace nel 2013, contenuto nel mixtape Y.R.N. Grazie al successo riscontrato, sono stati pubblicati altri singoli, come Fight Night (2014), Look at my dab (2015) e tre singoli che sono entrati nella Top 10 della Billboard Hot 100: Bad and Boujee (2016) con la collaborazione di Lil Uzi Vert, MotorSport (2017) con la collaborazione di Nicki Minaj e Cardi B e Stir Fry (2017). Le tracce si sono posizionate rispettivamente al primo, sesto e ottavo posto nella Billboard.
L’album con cui il trio ha debuttato nel 2015 è stato Young Rich Nation, distribuito dalle etichette statunitensi Quality Control Music e 300 Entertainment. Il secondo album ufficiale, Culture, pubblicato nel 2017, ha raggiunto la prima posizione nella Billboard 200. In seguito, nel febbraio 2017, i Migos hanno firmato per Capitol Records e Motown. A gennaio 2018 i Migos hanno pubblicato il terzo album ufficiale, Culture II, che ha nuovamente raggiunto la prima posizione nella Billboard 200. Il gruppo è gestito dal manager Coach K e collabora con artisti come Travis Scott, 2 Chainz o Gucci Mane e con produttori tra cui Zaytoven o Murda Beatz.