Post Malone, “Sunflower” è il brano con più dischi di platino nella storia degli USA

Il cantante statunitense Post Malone col brano "Sunflower" insieme a Swae Lee ha ricevuto più dischi di Platino nella storia degli USA.

Rapper, cantante e produttore discografico statunitense, Post Malone – pseudonimo di Austin Richard Post – classe 1995, il suo brano Sunflower in collaborazione con Swae Lee è il pezzo ad aver ricevuto più dischi di platino nella storia degli Stati Uniti. A confermalo è la RIAA, ovvero la Recording Industry Association of America, l’Associazione Industriale Discografica d’America fondata nel 1952 e che dal 1958 si occupa e pubblica le classifiche con relative vendite di album e singoli premiati con dischi di oro, platino, diamante.

“Ay aaaay aaay AAAY 🌻 🌻The biggest song since Happy Birthday – Mike Will. Made this song on a normal day just working and vibing who knew it would make history ….just shows you to keep doing what is right and the Highest up will handle the Rest. Coming from nothing to this I’m honestly speechless thank you all for 17X platinum and making history with us BIGGEST SONG IN HISTORY 😳❤️and more on the WAY THATS A PROMISE !” – scrive Swae Lee in un lungo post su Instagram – che letteralmente: “La più grande canzone da Happy Birthday – Mike Will. Ho composto questa canzone in una giornata normale, solo lavorando e vibrando, chi sapeva che avrebbe fatto la storia… questo ti mostra solo di continuare a fare ciò che è giusto e il più alto si occuperà del resto. Venendo dal nulla, sono onestamente senza parole, grazie a tutti per 17 volte il disco di platino e per aver fatto la storia con noi LA PIÙ GRANDE CANZONE NELLA STORIA e altro E’ UNA PROMESSA!”.

Un grande traguardo per entrambi gli artisti statunitensi, vicini al doppio diamante dopo aver superato “Old Town Road”: il brano di Lil Nas X ha tenuto il titolo per più di un anno, ma le vendite sembrano essersi stabilizzate al 16º platino. E non solo “Sunflower”, durante la stessa giornata Post Malone ha ricevuto altre tre certificazioni di diamante: per i brani “Psycho” con Ty Dolla $ign, “White Iverson” e “Congratulations” con Quavo, che ha racimolato 14 platini.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.
“All I Want For Christmas Is You” è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?