Piccolo G, il nuovo brano è “Laggiù”

La produzione del brano del giovane artista di Macerata è stata affidata e curata da ROOM9, Thierry Piloni e Harley.

PICCOLO G
" LAGGIU'"

Da venerdì 17 in radio e sulle piattaforme digitali sarà disponibile "Laggiù" il nuovo singolo di PICCOLO G. "Laggiù" è un brano che parla di un arrivederci. Di ragazzi che partono da un paese per andare a costruire il loro futuro lontano, lasciando alle spalle ricordi, affetti e stabilità.

Finalmente dopo 4 anni di attesa questo brano viene pubblicato…ogni creazione ha bisogno di respiro, lui ha respirato fin troppo, ma finalmente vede la luce! Dedico “Laggiù” a chi vive il viaggio come un’occasione per conoscere, conoscersi e aprirsi a nuove vedute e orizzonti, non rinnegando mai il luogo di partenza! Vi voglio bene belli! Ascoltate e fatemi sapere se vi piace”. Questo il messaggio postato da Piccolo G sui social, proprio per indicare il via a una nuova fase artistica, che corrisponde anche alla firma di un contratto discografico con Capitol Records (Universal Music).

Il brano del giovane artista, inoltre - noto per la partecipazione alla scorsa edizione di Amici - porta la firma di dello stesso Piccolo G, di Kende, Lorenzo Santarelli, Marco Salvaderi, Stefano Galli e Thierry Piloni. La produzione, invece, è stata affidata e curata da ROOM9, Thierry Piloni Harley.

PICCOLO G | BIO

Piccolo G è un giovane rapper, classe 20, nato in provincia di Macerata. Ha iniziato il suo percorso musicale pubblicando i primi lavori su YouTube e Spotify con l’alias Junior G. Con questo nome ha parteciato a un contest Honiro piazzandosi quarto e pubblicando successivamente il singolo Nike e tuta sul canale di Honiro Ent, prodotto da DOD. Nella seconda metà del 2019 ha pubblica i singoli Ho fame e Non lo sai, entrambi accompagnati da un video ufficiale. Poi ha scelto di prendersi una pausa per alcuni mesi. Ha ricominciato il 24 aprile 2020 con il nome Piccolo G e il singolo Gridano, prodotto da David Ice, che vede l’uscita di un video ufficiale quattro giorno dopo in cui compaiono, tra gli altri, anche Izi e Madame. Il 30 ottobre del 2020 è uscito RIOT, album di Izi, in cui lui compare per la traccia Domani con Federica Abbate. Parte il 18 settembre Amici 22 con la formazione della nuova classe della scuola sia per il canto che per il ballo. Nella prima puntata, tra i cantanti ad esbirsi, c’è Piccolo G.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Liam Gallagher ha affermato che l’iniziativa per il ritorno sui palchi degli Oasis dovrebbe prenderla fratello Noel.
Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.