Pearl Jam, in arrivo un nuovo album

I Pearl Jam si stanno preparando alla registrazione di un nuovo album e a confermarlo è lo stesso Eddie Vedder, frontman della band.

Eddie Vedder ha confermato che i Pearl Jam si stanno preparando alla registrazione del loro nuovo album. Il nuovo progetto vede la collaborazione del gruppo con Andrew Watt, produttore dell’ultimo disco di Ozzy OsbourneOrdinary Man” e che ha collaborato anche all’album solista di Vedder, “Earthling“, che uscirà l’11 febbraio 2022.

«Faremo un disco con Andrew, credo. Ne abbiamo già parlato, sai, la pandemia è arrivata proprio mentre stavamo partendo per un tour nel disco “Gigaton”. E avevamo in programma molti spettacoli». Vedder ha confermato l’intenzione dei Pearl Jam di pubblicare un nuovo disco contestualmente alle date del tour. «Poi, nel frattempo, penso che registreremo, perché ora abbiamo una sana ambizione per farlo.»

«Penso che andremo veloci per un anno o due, poi posso vederci rallentare per un po’. Abbiamo la capacità di giocare meglio che mai, ma sappiamo anche cosa vogliamo per mantenere la salute del gruppo e vogliamo continuare a tornare».

Dal canto suo, Andrew Watt ha rivelato che lavorare con Vedder era un sogno che è diventato realtà.
«Se ammettessi a quanti concerti dei Pearl Jam sono stato…andavo ai loro live con un cartello che diceva: “Fammi suonare l’assolo di chitarra di ‘Alive’ e mi sono ritrovato sul palco dell’Ohana Festival a suonare l’assolo di chitarra di ‘Alive’ con i Pearl Jam».

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“Tramontana” è il nuovo inedito del giovane Matteo Romano. Il brano, dedicato al vento del nord, sarà in radio dal 1 luglio.
Dal 1 luglio, in rotazione radiofonica, la nuova canzone del rapper Emis Killa intitolata “Lucifero”.