Olly pubblica ‘Questa domenica’, anticipando la riedizione dell’album ‘Tutta vita’

Il cantautore genovese Olly ha rilasciato il nuovo singolo 'Questa domenica', una ballad che anticipa la riedizione dell'album 'Tutta vita'.

Il cantautore genovese Olly ha pubblicato il suo nuovo singolo “Questa domenica”, una ballad che anticipa la riedizione dell’album “Tutta vita”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e il videoclip ufficiale è stato rilasciato contestualmente.

“Questa domenica”: una ballad dal sapore anni ’80

“Questa domenica” è stata scritta da Olly insieme a Pierfrancesco Pasini e Juli, che ne ha curato anche la produzione. Il brano presenta sonorità che richiamano gli anni ’80, con l’uso prominente della chitarra che aggiunge nuove sfumature al sound. Il testo racconta un amore inaspettato e travolgente, capace di sbocciare anche nei momenti più impensati. Olly descrive questo sentimento come “un bel casino che bussa alla porta quando non lo vogliamo e quando non siamo pronti, tanto forte e inaspettato da scacciare la pioggia e da permetterci di godere del sole”.

Il videoclip ufficiale: una narrazione noir

Il videoclip di “Questa domenica” è stato diretto da Giulio Rosati, con la direzione creativa di Tommaso Bordonaro e prodotto da Maestro & Think Cattleva. Girato a Cinecittà, il video mescola atmosfere noir e linguaggio cinematografico, utilizzando la metafora della rapina per parlare d’amore. Il rapinatore, interpretato da Giorgio Careccia, agisce spinto dalla rabbia per una relazione finita, mentre Olly incarna un personaggio sognante, immerso nei pensieri di un amore appena nato. Nella notte di pioggia, i due destini si intrecciano fino a un epilogo drammatico, in cui entrambi soccombono metaforicamente all’amore.

Prossimi appuntamenti live e riedizione dell’album

Olly si esibirà il 2 e il 4 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con “La Grande Festa”, per celebrare un anno di traguardi insieme al suo pubblico. Questi concerti precedono l’uscita di “Tutta vita (SEMPRE)”, la nuova edizione dell’album “Tutta vita”, prevista per il 26 settembre. L’album originale ha raggiunto nove volte il primo posto nella classifica FIMI/NIQ ed è stato certificato quattro volte disco di platino. La riedizione includerà, oltre ai successi già noti, anche nuovi brani inediti. 

le ultime news