Olivia Rodrigo: tutto sull’album SOUR e del sold out del suo tour

Un successo strepitoso in pochissimo tempo. La giovane cantante e attrice ha parlato del sold out registrato dalla tournée che la vedrà protagonista il prossimo anno.

Nelle scorse ore Olivia Rodrigo, classe 2003, ha scritto un post ai fan sul suo profilo Instagram che vanta più di venti milioni di follower.

Il post recitava così: “Il Sour Tour è sold out!!! Ho aspettato così a lungo per potermi esibire live con queste canzoni. Questo è il mio primo vero tour e sono così nervosa ma anche entusiasta di cantare e ballare con tutti voi!”.

Olivia Isabel Rodrigo, nota semplicemente come Olivia Rodrigo, è una cantautrice e attrice statunitense.

La conosciamo per aver interpretato Nini Salazar-Roberts nella serie High School Musical: The Musical: La serie, ma, arriva alla piena popolarità con il suo primo singolo, Drivers License, grazie al quale si è collocata ai vertici delle classifiche di oltre venti paesi.

Agli American Musica Awards, proprio di quest’anno è fresca di vittoria per essersi guadagnata il premio come Artista Rivelazione dell’anno, vincendo contro The Kid LAROI e tanti altri.

Ha guadagnato sette nomination ai Grammy Award tra cui Record of the YearAlbum of the YearSong of the Year e Best New Artist, “Best Pop Solo Performance”, “Best Pop Vocal Album” e “Best Music Video” facendo di lei la seconda Artista più giovane nella storia dei Grammy ad andare a segno in ognuna delle principali 4 categorie nello stesso anno.

La voce di Drivers License ha comunicato quindi, il sold out del Sour Tour che prenderà avvio a San Francisco nel mese di aprile per poi giungere anche in Europa.

Si esibirà anche in Italia per l’unica data nel nostro Paese del suo Sour Tour, attesissima al Fabrique di Milano giovedì 16 dicembre 2022

In tournée porterà il suo album Sour, uscito con Geffen Records, certificato doppio platino che ha battuto molti record e ottenuto sette nomination ai Grammy, come citato poc’anzi.

Sour è stato citato come miglior album del 2021 da Rolling Stone e inserito tra i migliori album del 2021 dal New York Times.

SOUR è finito in testa a varie classifiche di fine anno di Billboard tra cui la top Global 200 Artist, la top Overall New Artist, la top Hot 100 Female Artist e la top Hot Songwriter

L’incredibile album della 18enne Artista multi platino ha prodotto due canzoni al n.1 della classifica come drivers license, 4 volte platino, e good 4 u, 3 volte platino, oltre a deja vu, 2 volte platino.

Con la pubblicazione di SOUR, la Rodrigo è attualmente l’artista femminile con un album di debutto con più stream di sempre negli Stati Uniti ed ha infranto il record mondiale per il disco più ascoltato di sempre in streaming per un’artista femminile nella prima settimana su Spotify.

In Italia l’album ha già raggiunto la certificazione Oro, dal suo ellepì arriva nelle radio italiane con il suo nuovo singolo TRAITOR.

Il brano è stato definito dalla rivista Billboard “la miglior performance vocale all’interno di Sour”, mentre The A.V. Club lo ha citato come “il brano più vulnerabile del disco”.

Ma una domanda che molti si pongono è: Qual è il significato dietro il titolo “Sour”?

In italiano lo possiamo tradurre con gli aggettivi “aspro” e “amaro”.

Perché Olivia ha scelto questa parola per identificare il suo primo album?

Ecco quali sono state le sue dichiarazioni in merito:

“Sono ossessionata dal concetto di cose fantastiche nella mia vita – come il rapporto con me stessa e con gli altri – che diventa progressivamente aspro man mano che divento grande. È una parola molto viscerale, che cattura i suoni da cui sono ispirata e rappresenta una parte specifica della mia vita a 17 anni. Inoltre contiene le mie iniziali, il che è un bonus! “

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.