Olivia Rodrigo, debutta “vampire”

Fuori per la rotazione radiofonica dal 7 Luglio il nuovo singolo della giovane cantautrice Olivia Rodrigo dal titolo "vampire".

La vincitrice ai GRAMMY®, nonché nuova regina della musica mondiale, Olivia Rodrigo, ha pubblicato il suo nuovo singolo “vampire”, disponibile su tutte le piattaforme digitali ora e in tutte le radio italiane da venerdì 7 luglio.  La traccia, già disponibile per il pre-order, è stata scritta dalla cantautrice multiplatino assieme al fedele collaboratore e produttore Daniel Nigro, già dietro il suo album di debutto “Sour” (certificato Platino in Italia). Inoltre, il suo secondo album in studio, GUTS, uscirà  l’8 settembre in tutto il mondo.

Si tratta della prima nuova uscita dal 2021 della superstar ventenne, che con il suo primo disco ha raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo, ottenendo l’elogio della critica per la maturità artistica e la capacità di scrittura.

Olivia Rodrigo ha fatto la Storia con “SOUR”: il suo primo singolo “drivers license” (certificato Platino nel nostro Paese) ha debuttato alla n.1 della classifica Billboard Hot 100 ed è stato il primo brano a raggiungere 80 milioni di stream in soli sette giorni su Spotify, segnando un record sulla piattaforma. Il disco includeva anche le hit “deja vu” (Oro in Italia), “Traitor” (Oro) e “good 4 u” (Platino nel nostro Paese).



Un successo senza precedenti che ha portato l’album ad essere il disco di debutto con la più lunga permanenza in top10 nella classifica Billboard Hot 100 del 21° secolo e il primo album a restare ai piani alti della stessa per un anno intero. Il disco è andato alla posizione n.1 anche in UK, Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda, infrangendo anche il record mondiale per il disco di debutto di un’artista femminile con più ascolti in una settimana su Spotify.

“SOUR” è valso alla cantautrice americana di origini filippine ben 7 nomination ai GRAMMY®, vincendone tre nelle categorie: Miglior Nuova Artista, Miglior Album Pop Vocale e miglior Performance Pop per un’artista solista. L’artista ha vinto anche con la pellicola “Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film)”, uscita sulla piattaforma Disney+, nella categoria Miglior Documentario Musicale agli MTV Movie & TV Awards nel 2022.

Del resto, Olivia Rodrigo si è imbarcata nel suo primo tour lo scorso anno che l’ha vista protagonista nel mondo con 40 date tutte sold-out (Italia inclusa al Fabrique di Milano). 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo ascoltato le ultime novità direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona.