Olivia Rodrigo annuncia il suo secondo album: “GUTS”

La giovanissima cantautrice Olivia Rodrigo ha annunciato su Instagram l'arrivo del suo secondo progetto discografico: "Guts".

Olivia Rodrigo è pronta a vuotare il sacco: lunedì 26 giugno, la giovanissima popstar ha fatto una sorpresa ai fan annunciando che il suo attesissimo secondo disco arriverà nel corso del 2023, svelando nel frattempo la copertina e il titolo.

“Il mio secondo album GUTS esce l’8 settembre”, ha commentato la Rodrigo su Instagram, condividendo anche una foto dell’artwork del progetto. “Sono così orgoglioso di questo disco e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi! Potete salvarlo ora! xoxoxoxo❤️💜💌🖤”.

Sulla copertina, la cantante di “Drivers License” è sdraiata su un pavimento viola scuro e indossa un rossetto rosso con un vestito nero di pizzo, con quattro anelli a forma di lettere alle dita che scrivono “GUTS”. Proprio come il suo disco di debutto di successo SOUR, anch’esso caratterizzato da uno sfondo viola, GUTS include un’avvertenza per i genitori sul sito web della Rodrigo.

Prodotto da Dan Nigro di SOUR tra New York e Los Angeles, l’album sarà preceduto dall’uscita del singolo principale “Vampire”, che Olivia Rodrigo ha annunciato solo un paio di settimane fa. Il brano, in arrivo il 30 giugno, segnerà la prima uscita del vincitore di un Grammy dal 2021.

In un paio di comunicati stampa inoltre, la Rodrigo si è aperta di più sulla realizzazione del suo secondo lavoro, scrivendo in uno di essi che GUTS esplorerà “i dolori della crescita e il tentativo di capire chi sono in questo momento della mia vita”. “Mi sento come se fossi cresciuta di 10 anni tra i 18 e i 20 anni: è stato un periodo così intenso di imbarazzo e cambiamento”, continuando: “Penso che sia una parte naturale della crescita e spero che l’album lo rifletta”.

“Ho realizzato la maggior parte di questo album durante il mio 19° anno di vita su questa terra”, ha aggiunto in un’altra dichiarazione. “Un anno che, per me, è stato pieno di confusione, di errori, di imbarazzo e di angoscia adolescenziale vecchio stile”.

OLIVIA RODRIGO | BIO

Olivia Isabel Rodrigo (Murrieta20 febbraio 2003) è una cantautrice e attrice statunitense. Dopo aver interpretato il ruolo di Paige Olvera nella serie Bizaardvark e quello di Nini Salazar-Roberts nella serie High School Musical: The Musical – La serie, è salita alla ribalta nel 2021 con il singolo Drivers License, grazie al quale si è collocata ai vertici delle classifiche di oltre venti paesi, inclusa la Billboard Hot 100 statunitense. Assieme agli altri singoli di successo Deja Vu e Good 4 U, ha anticipato il primo album in studio Sour, entrato al numero uno in diversi mercati nazionali.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare