Notte della Taranta 2022, Dardust sarà maestro concertatore

Sarà Dardust il maestro concertatore della venticinquesima edizione 2022 del Concertone de "La Notte della Taranta".

Sarà Dario Faini, conosciuto al mondo come Dardust, a svolgere un ruolo importante durante la prossima edizione di una delle manifestazioni più popolari della nostra penisola. Il pianista, compositore, arrangiatore e produttore sarà il maestro concertatore della venticinquesima edizione del Concertone di Melpignano in programma il 27 agosto 2022, celebre come “La Notte della Taranta“.

Dardust dirigerà l’Orchestra Popolare della Taranta, eccellenza mondiale della World Music e ambasciatrice ufficiale della pizzica nel mondo.
Il produttore, che ha curato eventi come il Superbowl nel 2018 e l’NBA All Star Game nel 2019, ha incontrato i musicisti della manifestazione nel quartiere fieristico di Bari per avviare la programmazione del Concertone.

Faini unirà tre universi musicali differenti: la musica popolare, con la sua pizzica ancestrale, il piano solo e l’elettronica.
Un compito stimolante che rappresenta la sua universalità artistica e che conferma il suo essere “mainstream”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.