“Non chiamarmi mai” è il nuovo singolo di Cerrone con Colapesce Dimartino

Fuori ovunque dal 27 Maggio 2022 il nuovo singolo di Cerrone in collaborazione con il duo Colapesce Dimartino dal titolo "Non chiamarmi mai".

Che sia il titolo della nuova canzone di Cerrone con Colapesce Dimartino o un ordine, questo non lo sappiamo, che ci farà ballare e divertire però, questo, sicuramente.

Fuori ovunque dal 27 Maggio 2022 – in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali – per l’etichetta discografica Universal Music Italia S.r.l., Non chiamarmi mai arriva ad un anno dal remix del musicista e produttore discografico francese Cerrone di Musica Leggerissima del duo siciliano Colapesce e Dimartino. Il singolo, composto da Marc Cerrone e scritto invece dal compositore francese Alain Wisniak con le voci di Lorenzo Urciullo, ovvero Colapesce ed Antonio Di Martino, semplicemente conosciuto come Dimartino.

Icona e padrino della musica dance targata anni ’70, Marc Cerrone, comunemente noto solo come Cerrone – classe 1952 – ha unito le forze con le star italiane Colapesce e Dimartino per il nuovo singolo Non chiamarmi mai, una rivisitazione italo-disco del brano originale del produttore tedesco Call Me Tonight del ‘79, il cui sound è il risultato del pezzo originale insieme alle nuove influenze pop italiane che danno vita ad un brano estivo tutto da ballare!

Con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo, vincitore di 5 Grammy Awards e di un Golden Globe come “Best producer of the year”, Marc Cerrone negli anni ’70 ha rivoluzionato il genere sintetizzando in un sound unico sperimentazione elettronica e disco music. Ed i suoi lavori più celebri includono l’iconica hit disco “Supernature” del 1977 e il singolo del 1976 “Love in C Minor”, brani tramite cui ha ispirato artisti come Daft Punk, Phoenix, Sébastien Tellier e tutto il movimento french touch, diventando inoltre protagonista delle notti di New York allo Studio 54 insieme a Andy Warhol e Jean Paul Gaultier.

Colapesce e Dimartino, invece, si sono fatti conoscere dal grande pubblico grazie al brano Musica leggerissima durante il Festival di Sanremo 2021, riuscendo a classificarsi quarti ed ottenendo ben quattro dischi di platino e il premio SIAE ai Power Hits Estate.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.