Noemi e Gemitaiz sono “Fuori dai guai”

Arriva il 16 Dicembre - in rotazione radiofonica ed in streaming - il nuovo brano di Noemi in collaborazione con il rapper Gemitaiz.

Insolitamente insieme per la stesura di un nuovo brano, parliamo del rapper romano Gemitaiz e della cantautrice protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, Noemi. Dopo aver lavorato con artisti del calibro di Carl Brave e Inoki, la cantante ha scelto per questo nuovo singolo uno dei principali esponenti dell’hip hop italiano.

Così, è in arrivo il 16 Dicembre – in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitali – Fuori dai guai, brano che si caratterizza per una progressione armonica che rimanda al soul, genere ampiamente collaudato dall’artista. Scritto dalla stessa Noemi e Gemitaiz con Arashi e composto insieme a Federica Abbate per la Columbia Records/Sony Music. Disponibile già in presave, il singolo inoltre vede alla produzione Amanda Lean, Not for climbing e Venerus, quest’ultimo riconoscibile soprattutto nel groove. 

“L’idea del pezzo è nata passeggiando insieme in un parco, tra panchine con le classiche scritte dedicate ad amori adolescenziali, ma anche un laconico ‘basta droga’, esternazioni che hanno ispirato un testo che ha l’obiettivo di raccontare la voglia di uscire da schemi e dipendenze di qualsiasi tipo, compresa quella affettiva, e da schemi mentali disfunzionali che, alla lunga, generano solo problemi” – ha spiegato la cantante. Il brano, infatti, che segna una nuova tappa nel percorso di sperimentazione, condivisione e contaminazione di Noemi dopo duetti – tra gli altri – con Carl Brave e Inoki.

Noemi, nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards, cinque Premi Roma Videoclip, tre Premi Lunezia (di cui l’ultimo come interprete che valorizza la musical-letterarita’ delle canzoni italiane), Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione della canzone Domani è un altro giorno, oltre a varie candidature ai World Music Award, ai TRL Awards, all’OGAE, al Nastro d’argento nella categoria Migliore canzone originale per il brano Vuoto a perdere, ed una al Premio Amnesty International Italia per il brano Amen.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.