Noemi sta per debuttare nella nuova veste di attrice e il primo red carpet si è svolto alla Festa del Cinema di Roma. Infatti, la cantante romana fa parte del cast della serie tv Adorazione che è stata ufficialmente presentata il 23 ottobre nella sezione Alice nella città.
L’artista veste i panni di Diletta, la mamma di Diana, una delle ragazze protagoniste della serie che si rivelerà essere una donna forte e determinata, pronta a riversare sulla figlia le sue ambizioni. Alla presentazione alla stampa Noemi rivela come è arrivata la proposta per questo ruolo:
“Sono molto contenta di aver fatto questa esperienza. Il primo motivo per cui ho accettato è stato l’incontro con Stefano Mordini. Mi ha raccontato che mi aveva visto a Sanremo ed era rimasto colpito dalla mia esibizione in ‘A Natural woman’, quindi questo progetto parte anche dalla musica”.
Noemi poi aggiunge qualche altro dettaglio su ciò che l’ha colpita di più sul set: “Fare questa esperienza mi ha permesso di interpretare un personaggio che non c’entra niente con me. È stata questa la parte anche più interessante. Diletta è una persona molto diversa da me, donna molto indipendente, che comanda, che capisce come tutto deve essere gestito”.
Infine, la cantante ha provato a spiegare la differenza che c’è tra stare davanti alla macchina da presa e stare sul palco: “E’ completamente diverso essere su un palco, dove mentre canti ti senti altrove, come una piuma nel vento e ti lasci andare alle emozioni, guardi le persone che cantano con te. Il set, invece, ti impone una consapevolezza, un’attenzione, un tenere lasciando andare le cose che è molto interessante. È stata una bellissima esperienza”.