Noel Gallagher vieta a Liam di usare le canzoni degli Oasis

Nuovo screzio tra i fratelli Gallagher, stavolta perché Noel ha impedito a Liam di utilizzare i brani degli Oasis nel suo documentario.
Le liti tra i due fratelli co-fondatori della celebre band di Wonderwall durano da tantissimi anni.

Era il 2009 quando Liam Gallagher annunciò la fine degli Oasis, con un secco “Gli Oasis non esistono più, penso lo abbiamo capito tutti. È finita”. Da allora, si sono inseguite più volte le voci di una reunion, che ogni volta, però, appare sempre più lontana. I motivi alla base della fine di una delle band brit-pop più amate di sempre risiede proprio nei continui litigi tra i due fratelli Gallagher, che in tutti questi anni non se le sono mai mandate a dire.

Di recente, durante un’intervista, a Noel Gallagher è stato chiesto se tornerebbe mai con Liam e gli Oasis. La brillante risposta del cantautore è stata: “Andresti mai in vacanza co la tua ex?”. Noel Gallagher ha poi aggiunto: “Se ci rimettessimo assieme diventerebbe un circo, non avrebbe senso”. Va sottolineato, però, che altre volte la risposta a questa domanda è stata un “sì” con riserva, nel caso in cui si verificasse un evento straordinario.

Dopo quest’ultima battuta, è arrivato un nuovo screzio tra i due fratelli. Un fan ha chiesto su Twitter a Liam Gallagher se le canzoni degli Oasis saranno presenti nel nuovo documentario sulla sua vita e la sua carriera. La risposta dell’artista non necessita di particolare interpretazione: “Non ci saranno canzoni degli Oasis perché quel moccioso inca***to non l’ha permesso come per quelle che ho cantato al concerto tributo di Taylor Hawkins. È un piccolo uomo orribile“. Insomma, non saranno utilizzate per volontà di Noel, che ha messo un veto. Lo stesso, scrive Liam, è accaduto per il concerto in memoria di Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters drammaticamente scomparso lo scorso marzo.

Liam Gallagher ha infine chiuso la diatriba con un tweet dal retrogusto molto amaro, anche questo direttamente indirizzato al fratello. “Ci puoi impedire di utilizzare le canzoni ma non puoi cancellare i nostri ricordi. Vergognati Noel Gallagher”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.
“All I Want For Christmas Is You” è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?