No stress, lo dice Marco Mengoni

Arriva dal 6 maggio, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, il nuovo singolo di Marco Mengoni dal titolo "No stress".

Sonorità funky e groove che prende, Marco Mengoni con No Stress il 6 Maggio ci regalerà quella che già si presuppone essere una hit estiva carica di adrenalina. Disponibile già in pre-save ed in pre-add, No Stress è un inno energico e vitale, un invito a trovare il proprio spazio e il proprio rituale, che ci allontani dalla frenesia in cui siamo immersi per creare quello che potrebbe essere quasi un nostro personalissimo mantra, che regali positività e ci permetta di ricaricare le batterie.

Scritto da Marco MengoniDavide Petrella Zef – che è anche produttore del brano – No Stress è contaminazione, liberazione: non serve correre, abbiamo bisogno dei nostri tempi, di prendere fiato. Il brano è un insieme di percorsi, stati d’animo, dettagli e immagini ben definite che la voce di Marco raccoglie e libera in questo brano che ci porta verso la prossima estate. Un singolo che contiene infatti sonorità differenti, la ritmica, anche nell’utilizzo percussivo delle corde della chitarra, è sporcata e colorata da elementi e sound latini, la parte melodica ha influssi europei, mediterranei; il piano è suonato quasi in stile acid-jazz e in alcuni punti accompagna con intrusioni libere ricordando l’R&B e il New Soul europeo. Stili e particolarismi musicali che si intrecciano con la personalità ecclettica del “Re Matto” della musica italiana.

E non finisce qui, perchè per festeggiare l’uscita di No Stress è stata creata – per la prima volta in Italia – un’opportunità unica: il countdown all’uscita del brano, infatti, sarà accompagnato da un evento collettivo unico nel Metaverso. Grazie, infatti, all’experience digitale realizzata con The Nemesis, sarà possibile fin dalle ore 12 del 5 maggio accedere al No Stress Party, che prevede contenuti interattivi, giochi, Trivia Quiz, sorprese e momenti esclusivi. L’accesso è libero per tutti gli utenti, basterà seguire le indicazioni sui canali social dell’artista, come mostrato qui sul post Instagram del suo account ufficiale.

Inoltre, ricordiamo le date del Marco Mengoni Live negli Stadi quest’estate:

14 giugno 2022 @ Parco di Villa Manin – Codroipo (UD) – data zero 

19 giugno 2022 @ Stadio San Siro – Milano

22 giugno 2022 @ Stadio Olimpico – Roma

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.