“Natale tanto vale”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani

In uscita il 9 dicembre "Natale tanto vale", il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista di Carrara, Francesco Gabbani.

“NATALE TANTO VALE È FUORI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI 🎅🏼⛸️ Il video ufficiale, che è nato da una mia idea e che incontra la regia di @fabiocapalbo, è ora su YouTube!”, scrive Francesco Gabbani sul suo account Instagram ufficiale per annunciare l’arrivo del suo nuovo pezzo, “atipicamente natalizio”, così come l’artista lo definisce.

Vincitore per ben due volte del Festival di Sanremo, Gabbani proprio su questo nuovo pezzo in collaborazione col cantautore Pacifico ha dichiarato: “Io e Pacifico abbiamo provato a raccontare “the dark side of Christmas”. Un Natale visto dall’angolazione di chi lo vive come una ricorrenza, a chiamata obbligatoria, che per quieto vivere sociale è obbligato ad osservare, ma che in realtà diventa un amplificatore di sofferenze interiori, spesso legate alle mancate sinergie con il nucleo familiare che, proprio il Natele, ci costringe ad incontrare, talvolta in modo ipocrita. Se c’è chi vive il Natale con la magica euforia affettiva che lo contraddistingue… ecco questa canzone è dedicata a tutti gli altri”.

Ed il videoclip del singolo, nato da un’idea dell’artista, uscirà sempre il 9 dicembre e vede, alla regia, Fabio Capalbo regista con cui ha già collaborato in passato per Viceversa. “E’ a queste persone che dedico la canzone, con l’augurio che riescano a ritrovare un po’ di serenità e la gioia per vivere in armonia un periodo che dovrebbe essere felice per tutti. Buon ascolto e buona visione ❄️”, scrive poi il cantautore e polistrumentista di Carrara.

Con Natale tanto vale – Francesco Gabbani – aggiunge un altro successo ad un anno importante nel suo percorso artistico, in cui ha pubblicato il suo quinto lavoro in studio, dal titolo Volevamo Solo Essere Felici (BMG) ed ha condotto con successo CI VUOLE UN FIORE il primo show green della televisione italiana in prima serata su Rai1.

“E chi l’ha detto che per Babbo Natale la vita è tutta in discesa? A volte le persone straordinarie sono solo persone comuni che con grande impegno compiono azioni straordinarie! Vale la pena provarci, no?Questo è quello che ho voluto raccontare con il videoclip di “Natale tanto vale”! Mi sono emozionato tanto e divertito tanto e mi sono fatto anche qualche livido 😅 Ora non vi resta che correre su YouTube o al link in bio e nelle stories per guardarlo subito!”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.