MYSS KETA e il suo “Finimondo”, fuori ovunque

Fuori ovunque dal 13 maggio il nuovo singolo di Myss Keta dal titolo Finimondo che anticipa l'uscita di Club Topperia, il suo nuovo album.

Non sappiamo quanti anni ha, non sappiamo quale sia il suo vero nome; Myss Keta nasce un giorno di agosto del 2013 da un’idea del collettivo Motel Forlanini, interessato a cogliere lo Zeitgeist della cultura underground di Milano e da lì non ha mai smesso di sorprendere. Il primo singolo, Milano, sushi & coca – citazione all’album Sushi & Coca dei Marta sui Tubi – esce nell’ottobre di quello stesso, fortunato, anno per la Myss insieme a un videoclip su YouTube, riscuote successo mediatico ma anche una serie di critiche rivolte ai contenuti provocatori proposti.

E fuori ovunque, arriva il suo nuovo singolo Finimondo, venerdì 13 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. Scritto da Carlo Rossi, Edoardo Vianello, M¥SS KETA, Stefano Riva, Walter Ferrari e distribuito dalla Island Records/ Universal Music Italia, Finimondo anticipa anticipa CLUB TOPPERIA, il prossimo album in uscita il 27 maggio 2022 sempre per l’etichetta Island Records/Universal Music Italia.

Prodotto dal giovane e talentuoso producer Greg Willen, che per l’occasione campiona nientemeno che Il Capello dell’iconico padre di tutte le hit estive, e la partecipazione di Walter Ferrari ovvero I miei migliori complimentiFINIMONDO è il racconto lisergico in stile “Paura e delirio a Gabicce Mare”.

Inutile dirlo, la fine del mondo? Sotto il vestito di M¥SS KETA. Non certo sulla sua agenda, perché anche durante l’apocalisse la rapper milanese non rinuncia a sfrecciare sul lungomare a bordo di una Giulietta Spider, capelli “biondo Carrà” al vento e il volume a palla sulle note di una canzone estiva, che dai favolosi anni Sessanta rimbalza in un tempo indefinito. Campionata in chiave techno, ca va sans dire.

«Io sono sempre stata legata al mondo clubbing, gay, queer e il progetto di Myss Keta, nato in una notte d’agosto, mi ha dato modo di riflettere sui valori sottesi a questo universo. Senza addentrarmi in definizioni strane, posso dire che la cultura del clubbing spinge ogni individuo ad abbracciare se stesso. Implica una liberazione dalle gabbie della quotidianità che è sempre stata parte del progetto Keta.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Fuori il 1 luglio, in radio ed in digitale, il nuovo estivo e caraibico singolo di Irama intitolato “PamPamPamPamPamPamPamPam”
Ci troviamo a Montecorvino Rovella, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.