Motta nella nuovissima “Titoli di coda”

"Titoli di coda" è una delle dieci tracce, più bonus track, del nuovo album “La musica è finita” disponibile dal 27 Ottobre 2023.

Motta torna con un singolo in radio da venerdì 27 ottobre: “TITOLI DI CODA (con Willie Peyote)” è una delle dieci tracce, più bonus track, del nuovo album “La musica è finita”, in uscita lo stesso giorno dell’airdate. E sempre da venerdì 27 ottobre parte il nuovo tour, prima tappa al The Cage di Livorno per poi proseguire nelle principali città italiane per tutto il mese di novembre. 

“La musica è finita” è il nuovo progetto in studio di Motta, prodotto insieme a Tommaso Colliva. Già dal titolo si comprende come questo album metta un punto per ripartire dall’inizio, da quello che è sempre stato importante: la musica. La musica finisce e riparte, si trasforma, evolve, il sound cambia, ma nonostante tutto porta la firma inconfondibile di Motta.Un progetto in cui l’artista sposta la lente dell’osservatore da se stesso agli altri, aprendosi per la prima volta a collaborazioni inedite. Per superare le proprie convinzioni e sperimentare, Motta ha deciso per l’occasione di chiamare amici e colleghi come Willie Peyote, Giovanni Truppi, Jeremiah Fraites e Ginevra.

 “La musica è finita” è anche il risultato di collaborazioni musicali che sono anche legami profondi. Quello che sentiamo è il risultato di un lungo lavoro in studio che ha visto Motta scrivere e registrare con alcuni dei migliori musicisti in circolazione tra cui Danno, Mauro Refosco, Nick Roseboro, Carmine Iuvone, Giorgio Maria Condemi, Roberta Sammarelli, Cesare Petulicchio, Coco Francavilla, Valentina Del Re, Maria Chiara Argirò, BIAS, Iacopo Sinigaglia, Emma Nolde e ovviamente Tommaso Colliva.

 L’artwork della cover e le fotografie dell’album sono a cura di Pepsy Romanoff.

 Di seguito la tracklist di “La musica è finita

 1.Anime perse

2.Per non pensarci più

3.Titoli di coda con Willie Peyote

4.Alice con Giovanni Truppi

5.Intervallo

6.La musica è finita

7.Scusa con Jeremiah Fraites

8.Maledetta voglia di felicità con Ginevra

9.Se non avessi avuto te

10.Quello che ancora non c’è

Quale migliore occasione per festeggiare la release di “La musica è finita” se non la DATA ZERO del nuovo tour nei club, che vedrà Motta esibirsi con uno spettacolo completamente diverso da quello a cui ha abituato il suo pubblico finora: il live di VENERDÌ 27 OTTOBRE al THE CAGE di LIVORNO sarà il punto di partenza di un viaggio che toccherà le principali città italiane per tutto il mese di novembre.

 Queste le date in programma del tour nei club di Motta, prodotto e organizzato da Magellano Concerti:

 27 ottobre – LIVORNO – The Cage (data zero)

 9 novembre – MILANO – Magazzini Generali

 10 novembre – TORINO – Hiroshima Mon Amour

 11 novembre – RONCADE (TV) – New Age

 16 novembre – FIRENZE – Viper

 17 novembre – BOLOGNA – Estragon

 23 novembre – POZZUOLI (NA) – Duel Club

 24 novembre – CIAMPINO (RM) – Orion

I biglietti del tour sono già disponibili in prevendita sui circuiti abituali.

Per info sui biglietti: https://magellanoconcerti.it/tour/88/motta-tour-club-2023.

Tornano con lui sul palco Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello) ai quali si aggiungono per la prima volta con questa formazione, Davide Savarese (batteria) e Whitemary (synth ed elettronica).

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una dieta equilibrata, l’esercizio fisico, un sonno di qualità e la giusta stimolazione mentale sono fondamentali per preservare la salute del cervello e delle nostre facoltà cognitive.