Morto Steve Bronski, co-fondatore dei Bronski Beat

È scomparso Steve Bronski all'età di 61 anni. È stato co-fondatore e tastierista dei Bronski Beat, icone della new wave '80.

È morto all’età di 61 anni Steve Bronski, co-fondatore e tastierista dei Bronski Beat, icone della new wave anni ’80 con “Smalltown Boy” e “Why“.

La notizia della scomparsa del musicista, riportata dalla stampa inglese, è stata confermata da una fonte vicina al gruppo.

Bronski, al secolo Steven Forrest, fondò i Bronski Beat nel 1983 insieme a Jimmy Somerville, voce che avrebbe co-fondato qualche anno dopo i Communards, e a Larry Steinbachek, scomparso 2016.

La band si impose dal 1984 e per buona parte della decade. “Lavorare con lui sulle canzoni e sulla canzone che ci cambiò la vita e toccò così tante altre vite fu divertente ed eccitante. Grazie per la melodia, Steve”, afferma l’ex compagno della band Jimmy Somerville.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

In occasione dell’uscita del suo nuovo film, Pierfrancesco Favino ha rilasciato qualche dichiarazione sul cinema e sulla società.
Dopo le indiscrezioni dell’ultimo periodo, l’annuncio era nell’aria: sui suoi social Blanco ha reso note alcune informazioni sul nuovo disco.