Morgan, nuovo progetto live per il fondatore dei Bluvertigo

Storici compagni di viaggio accompagneranno Morgan nel nuovo progetto di live. Con lui ci saranno Megahertz, Dario Ciffo e Dropkick.

Morgan & Comuninstagram è il nuovo progetto live di Morgan.
Nel corso del "Comfort Festival" di Ferrara della scorsa estate l'artista ha chiamato a suonare due storici compagni di viaggio: il polistrumentista Megahertz, a sintetizzatori e theremin, e Dario Ciffo (Lombroso, Afterhours) alle chitarre.
Insieme a Dropkick noto nell'ambiente dei musicisti come "fingerdrummer" hanno creato un progetto dove il repertorio spazia dai brani più famosi dei Bluvertigo a quelli di Morgan solista, con gli immancabili omaggi a David Bowie e alla canzone d'autore italiana e internazionale.




«Il concerto ha sonorità waves elettronico-analogiche, tanto care a Morgan e delle quali è stato principale testimonial come leader dei Bluvertigo negli anni '90 e poi a seguire nella carriera solista», si legge nel comunicato del lancio del progetto.

Ad aprire il concerto del 31 dicembre a Bologna ci sarà Lisbona, polistrumentista e cantautore torinese impostasi al premio Bindi.
Alla data bolognese se ne aggiungono altre due: uno speciale omaggio a David Bowie insieme ai The White Dukes sabato 8 gennaio al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia e una serata in versione piano recital al Teatro Comunale Garibaldi di Figline Valdarno (FI) mercoledì 22 gennaio.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Fedez è stato ospite a “Belve”, su Rai Due, e ha parlato della sua relazione con Chiara Ferragni, arrivata ormai al capolinea.
Durante la Parigi-Roubaix di ciclismo, una spettatrice ha tentato di far cadere l’olandese Van der Poel, fortunatamente senza successo.